ancora salve,
il mio problema è :
ho stampato dei record di una tabella, per ognuno ci ho aggiunto una checkbox ed in fondo un submit per inviare il tutto al file che gestisce i dati.
--- Come passo al gestore la lista dei valori di submit?
ancora salve,
il mio problema è :
ho stampato dei record di una tabella, per ognuno ci ho aggiunto una checkbox ed in fondo un submit per inviare il tutto al file che gestisce i dati.
--- Come passo al gestore la lista dei valori di submit?
x gli admin...
scusate ho sbagliato sezione nel postare... potete spostare questa domanda nel PHP? grazie
Dipende dal gestore.
E' una pagina PHP?
E' una pagina ASP?
E' uno script in javascript?
Hai ragione...
Intendevo in PHP
Basta che ad ogni checkbox assegni il valore del contenuto della cella adiacente (puoi farlo direttamente in PHP o in javascript a seconda dei casi) e gli dai un NAME e, preferibilmente, un ID.
Dopo il POST ti troverai ad avere per ogni _$POST['nomeCheckBox] il valore corrispondente.
ok già mi è più chiaro...
solo che i vari checkbox sono all'interno di un ciclo... come faccio a dargli diversi nomi? con un vettore? e poi per passare l'intero vettore?
ecco il codice
cosa devo mettere al posto di 'return'?codice:while ($row = mysql_fetch_array($result)) { $i++; echo "<div class=\"corn\"><p class=\"r1\"> $row[id] </p>"; echo "<p class=\"nome\"> $row[nome] $row[squadra] $row[sq] <input type=\"checkbox\" name=\"return\" value=\"tit\" /> </p></a></div>"; }
grazie ancora
es:
codice:<form action="pag2.php" method="post" > <select name='qualcosa' > <option value=" " selected> ---- </option> <?php $arr = array(); // ho inizializzato un array vuoto $a = mysql_query(SELECT val FROM tabella); while($a2 = mysql_fetch_array($a) { $arr = $a2['val']; //popolo, di valori, l'array di valori echo '<option value="$arr">' . $arr . '</option>'; } ?> </select> <input type="submit" name="invia" /> </form> in pag2.php <?php if(isset($_POST['invia']) AND $_POST['qualcosa'] != "") { foreach($_POST['qualcosa'] as $key) { echo ' ' . $key; } ?>
scusa, sono un po ignorante, forse mi sbaglio... ma sto usando checkbox, che centra option e select?
ho provato il tuo codice cambiando opportunamente le variabili, ma da errore non appena premo il submit... non apre pag2
si metti i checkbox secondo le direttive dell'html, quindi dovrebbe andare, nel ciclo foreach, solo
echo $arr . '<checkbox name="ch_nome" value="$arr">' ;
la pagina pag2.php l'hai creata?
che errore ti riporta?
per ora devo andare e non ti potrò rispondere a breve.
ciao
sintax error sull'ultima linea della pagina...