Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[VB6] Rilevare il Mac Address

Sono in una rete lan interna mio pc 192.168.1.1 e l'altro 192.168.1.2.

Come faccio (se si puo') a conoscere il mac address del 192.168.1.2 ??

Devo rilevare il macadd di alcuni plc che vengono inseriti a volte nella mia rete. Hanno l'interfaccia ethernet e in questo modo riesco a censirli separatamente pur avendo lo stesso IP.

Mi avete suggerito di utilizzare l'API sendArp...

Scusate ma non l'ho mai usata ... Mi indicate la sintassi ???

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Che vuol dire "pur avendo lo stesso IP"?

Per la SendARP ... una ricerchina ...?

http://vbnet.mvps.org/index.html?cod...ressremote.htm

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Nella sezione "Programmazione" ti era stato segnalato che avevi sbagliato sezione.
    Quando capita non si apre una nuova discussione nel forum corretto, ma si chiede ad un moderatore di farsi spostare la discussione.
    Per fare questo si può utilizzare il link "Segnala ad un moderatore" posto in basso a destra nelle discussioni.

Aprendo una seconda discussione si incappa in quello che viene chiamato "cross-posting" che è vietato su tutto il forum.

Chiudo la discussione precedente.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ok scusate.......

Lo stesso IP significa che la periferica ethernet che vado ad inserire puo' avere sempre lo stesso IP e quindi, quando voglio faccio la richiesta di MAc Address.

Ma se installassi Windows Server per fare in modo di utilizzare il Server DHCP..... esiste un modo per sapere qual'è la lista degli indirizzi assegnati ???

Stai passando di palo in frasca ... cosa c'entra il DHCP e l'assegnazione degli IP con il MAC?

Utente di HTML.it
    Allora.....

il primo problema di rilevare il mac-address da un'apparecchiatura con IP statico l'ho risolto grazie al tuo Link (funziona senza nessun problema).

Il secondo luogo avrei la possibilità, tramite una macchina windows server, di assegnare dinamicamente tramite DHCP gli indirizzi ai PLC.

Per poter rilevare i MAC Address delle apparecchiature dovrei aver la possibilità di accedere alla lista degli IP assegnati. Si riesce ad ottenere questa lista ???

Originariamente inviato da anza
    Allora.....

il primo problema di rilevare il mac-address da un'apparecchiatura con IP statico l'ho risolto grazie al tuo Link (funziona senza nessun problema).
    E quindi, secondo le regole del forum, avresti dovuto chiarirlo e questo thread era terminato.

Un secondo problema, implica l'apertura di un altro thread con apposito titolo ...

Il secondo luogo avrei la possibilità, tramite una macchina windows server, di assegnare dinamicamente tramite DHCP gli indirizzi ai PLC.

Per poter rilevare i MAC Address delle apparecchiature dovrei aver la possibilità di accedere alla lista degli IP assegnati.
    E perche' mai?

Utente di HTML.it
    OK

Adesso mi sono letto tutte le regole del forum compresa la 10

Permessi di invio