Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JSP] Dove si trova il codice SQL?

Salve,

delle JSP so poco e niente...ma quello che a me interesserebbe (per il momento) è capire dove si trova il codice SQL relativo alla pagina che sto vedendo...mi spiego meglio:

Ho una pagina findPatient.htm che alla fine non contiene altro che un campo in cui metto il nome e mi visualizza un elenco. In realtà io vorrei mettere un filtro a questo report (where id=...) e quindi vorrei sapere, per consuetudine, dove si trova la parte di MySQL del relativo file htm.
    Ripeto: di JSP so praticamente pochissimo, quindi vi prego di non essere troppo tecnici nella risposta.
    Cioè io so che ci sta una cartella WEB-INF nella quale ci sono i file che m'interessano (le JSP?) e che il codice SQL è messo in un altro file rispetto alla pagina findPatient.htm che sto visualizzando. Questo so...e magari è anche sbagliato!

Vi pregherei di aiutarmi ...imparerò le JSP ma ora mi serve sta cosa con urgenza
    Gutta cavat lapidem
    [La goccia scava la pietra]
    (Ovidio)

Utente di HTML.it
    Risposta: non è possibile risponderti. allora, il panorama più semplice è: il file htm contiene solo la maschera per effettuare la query (ossia il form). Ci sarà un pulsante di submit (o altro elemento che svolga analogo compito) e dovresti andare a leggere l'action del form. A quel punto, l'action potrebbe essere una JSP oppure una servlet... e qui già mi devo fermare perché di più non ci hai detto.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

infatti non esiste una regola "generale" per cui ogni applicazione potrebbe seguire la propria strada. Ma fare un file search direttamente su file system cercando, per esempio, il nome della tabella??

ciao
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Permessi di invio