ok...ma io già lo avevo postato settimane fa il problema ma nessuno mi aveva risposto,ora spero che qualcuno si faccia vivo![]()
Cmq la traccia è questa:
"Si vuole realizzare un sistema per la gestione delle piscine del comune di Torino. L’addetto del comune deve poter gestire le informazioni relative alle piscine, ai corsi e agli insegnanti. Gli utenti generici possono visionare informazioni relative ai corsi, all’orario ed agli istruttori che li tengono.
Gli istruttori possono lavorare per più di una piscina. Si vuole tener traccia di tutti gli intervalli di tempo in cui un insegnante ha lavorato presso ciascuna piscina, lo stesso insegnante può anche aver lavorato presso una stessa piscina in intervalli di tempo diversi. Nel caso la piscina disponga anche di una vasca all'aperto, è necessario descrivere quando tale vasca è utilizzabile (ad esempio da Marzo a Settembre, da Luglio ad Agosto, ecc.)
Gli utenti generici possono registrarsi e prenotare corsi. Gli istruttori possono visionare il loro orario di lezione e gli iscritti ai propri corsi. Le piscine possono essere frequentate o da persone che sono iscritte ai corsi, o secondo la modalità ad “ingresso singolo” per svolgere nuoto libero (si noti che sono registrate per l'ingresso singolo solo le persone che non hanno mai frequentato corsi). Lo stesso tipo di corso può essere svolto presso piscine diverse, eventualmente con modalità differenti. Ciascun corso è pertanto identificato dal nome dell'attività svolta, quali Aerobica, Acquagym, Corso di Sincronizzato o corso per Gestanti, e dal nome della Piscina presso cui tale corso si svolge. Per ciascun corso, svolto
presso una certa piscina, è noto il costo, il numero massimo e minimo di partecipanti, in quali giorni della settimana si svolge ed a che ora. Si ipotizzi che presso ciascuna piscina ogni corso sia svolto una sola volta al giorno, ma più volte durante la settimana."

Rispondi quotando