Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Operazione di divisione

Salve, ho già postato nella sezione Flash ma dato l'urgenza mi sono permesso di farlo anche qui. Mi aiutereste a scrivere questa formula in as?
    Io ho fatto così ma non mi funziona
    m26.text = (Number(q18.text)/Number(m24.text))-1;
    Grazie a tutti

Re: Operazione di divisione

Originariamente inviato da fantamieru
    Salve, ho già postato nella sezione Flash ma dato l'urgenza mi sono permesso di farlo anche qui. Mi aiutereste a scrivere questa formula in as?
    Io ho fatto così ma non mi funziona
    Grazie a tutti
    beh hai fatto crossposting...e il moderatore ti chiuderà, ovviamente, una delle due dscussioni

cmq la formula sembra corretta ..ma che succede??
    è una semplice divisione ed al quoziente togli uno....niente di particolare.
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Mea culpa per il crossposting...
    Ti spiego com'è il file
    nello stage ho i campi dinamici q18, m24 3 m26.
    L'as è
    m24.text = 27065;
    q18.text = 30888;

Secondo me mi da NaN perchè è una divisione con numeratore minore del denominatore. Quindi dovrei dare un'istruzione (che non so dare) di modo che m26 mi restituisca come risultato una percentuale (il risultato giusto è 14,1% ... l'ho fatto in excel).

Mi aiuteresti?

P.S. grazie mille per la pazienza

In excel il risultato di (q18/m24)-1 = 0,1412513893
    E' possibile che sia questo tipo di risultato a crearmi problemi con flash?

mo faccio una prova....dammi due min

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    mo faccio una prova....dammi due min

ma a me esce...
    0.141252540181046...

ps e la percentuale
    m26.text = ((Number(q18.text)/Number(m24.text))-1)*100;

mi esce tranquillamente
    14.1252540181046
    che poi si può approssimare alla prima cifra decimale..in modo abbastanza semplice

mi daresti il file con la tua soluzione?
    Grazie mille

mi daresti il file con la tua soluzione?
    Grazie mille
    beh niente di che lo script è questo

m24.text = 27065;
    q18.text = 30888;

m26.text = ((Number(q18.text)/Number(m24.text))-1)*100;
    //approssimo ad una cifra decimale
    m26.text=Math.round(m26.text*10)/10+"%"

Gentilissimo, ma ancora non funziona.
    Può essere perchè è dato da questa formula? (io per farla più semplice vi ho postato direttamente il risultato)
    q18.text = Number(j14.text)+Number(m14.text)+Number(o14.text) +Number(o18.text);

Gentilissimo, ma ancora non funziona.
    Può essere perchè è dato da questa formula? (io per farla più semplice vi ho postato direttamente il risultato)
    q18.text = Number(j14.text)+Number(m14.text)+Number(o14.text) +Number(o18.text);
    eh e questo nn lo so dato che nn ho quelle formule...ma xchè cosa ti dà sempre Nan?

anche se a me funge con quella formula...

Permessi di invio