Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Sito sparito dalle Serp

Ciao ragazzi,
    ormai è dall'inizio della settimana che è sparito dalle SERP il sito che sto posizionando ideamarketingsrl.it

La chiave di ricerca è
    volantinaggio in campania

Non riesco proprio a capire come mai questa cosa sia successa, il sitoè online da un mesetto ormai... e non ho fatto nessun tipo di operazione particolare.
    Prima era nelle prime posizioni e adesso è letteralmente sparito.

Sapete darmi qualche suggerimento per capire cosa è successo?
    Grazie a tutti!

Utente di HTML.it

Re: Sito sparito dalle Serp

Originariamente inviato da zetaweb
    Ciao ragazzi,
    ormai è dall'inizio della settimana che è sparito dalle SERP il sito che sto posizionando ideamarketingsrl.it

La chiave di ricerca è
    volantinaggio in campania

Non riesco proprio a capire come mai questa cosa sia successa, il sitoè online da un mesetto ormai... e non ho fatto nessun tipo di operazione particolare.
    Prima era nelle prime posizioni e adesso è letteralmente sparito.

Sapete darmi qualche suggerimento per capire cosa è successo?
    Grazie a tutti!
    Sei indicizzato perfettamente, ho controllato Google Yahoo e Live e sei presente anche con quelle Keys

anche a me risulti indicizzato, ma con quella chiave non ti vedo entro i primi 100 risultati di google...
    quando e in che posizione comparivi prima con la chiave "volantinaggio in campania"?

Mi sono espresso male.
    Lo so che sono indicizzato, solo che il posizionamento di prima è scomparso, e non è che è peggiorato, è sparitoi proprio.

Dunque da due settimane dalla messa online del sito fino a domenica scorsa(parliamo di unperiodo di quasi un mese) oscillavo fra la 5 e la 6 posizione in prima pagina.

Su msn e yahoo infatti sto tra la prima e la secona posizione per queste chiavi.

E' in GG che è crollato misteriosamente.

Sapete consigliarmi qualcosa?
    Grazie mille

capito...

prima eri salito perchè il sito era nuovo, adesso per un mesetto o forse più te ne resterai in in stand by, dopo tornerà di nuovo ma in posizione più bassa...

è dovuto al fatto che hai sbagliato in pieno l'attività di link in entrata.... hai messo troppi link oppure da siti non attinenti oppureo creato un network/comprati/artificiali

Guarda l'avevo pensato anche io questo, ma ho utilizzato la solita strategia che utilizzo per tutti i miei posizionamenti.

In pratica ho effettuato solo qualche registrazione in qualche directory, che puoi vedere mettendo su GG l'indirizzo internet completo del sito in questione, e inserito un link sul sito della mia Web Agency in homepage con la parola chiave secca "volantinaggio".

E' una strategia che utilizzo da sempre, ed ero appena all'inizio tra l'altro, visto che il network che utilizzo per i link in ingresso ai siti da posizionare è composto da almeno un altro sito con classe di ip differente, e le registrazioni alle directory era appena iniziata...

Mi sembra una decisione un pò estrema questa di GG, è come se fossi finito nella famigerata SandBox...

Hai controllato che il sito non sia incappato in qualche google penality fin da neonato?
    I titoli sono specifici pagina per pagina, ma i meta sono sempre uguali in tutto il sito...
    e comunque io non vedo link strani o possibili penalizzaioni per eccesso di affiliazioni, ma bisognerebbe approfondire... e magari aspettare un po' di tempo per vedere se la situazione si stabilizza così o migliora.

PS : una migrazione ai CSS non sarebbe male... e il grafico in home page che si apre in un pop-up è un po' una caduta di stile dell'intero sito... visto che è pulito, semplice e d'impatto. Sempre in home page, le voci elencate sotto il grafico "Volantinaggio nelle cassette postali (door to door), Volantinaggio a mano (hand to hand), ecc" non sarebbe utile fossero linkate a qualcosa?

Ciao grazie per la risposta,
    come faccio a verificare che il sito è incappato in qualche penalità?
    So del famoso -30, ma posso escludere questa soluzione visto che non esisto neanche nei primi 100...

In pratica mi consigliate di aspettare ancora?

P.S.
    Ti ringrazio per i consigli sul sito, la popup in home è stata voluta dal cliente purtroppo e per quanto riguarda i CSS hai ragione, ma purtroppo il tempo di studiare i table-less proprio non c'è...

in attesa di eventuali altri consigli volevo segnalare a Chiara che ho eliminato la popup dalla home del sito e messo un bello scriptaculous.

decisamente meglio! il prossimo passo è un bel CSS

Permessi di invio