Dunque, andiamo con ordine...il path è semplicemente il percorso dove è collocato il file all'interno del filesystem (c:\Programmi\... oppure c:\Documents and Setting\Utente\Documenti\mio-file.pdf). Se sei su un web server tipo apache, la radice del filesystem è / (ROOT), assimilabile al c:\ di Win. Ora quando carichi un file con php (a tal proposito vedi la sezione PHP di HTML.it e cerca nella categoria UPLOAD, hai molti script semplicissimi per caricare un file con php) devi assegnarli appunto il path di dove lo vuoi salvare a partire da / (ROOT)...questo path o percorso, poi lo salvi nel db.
Per quel che riguarda la parte dell'utente che carica i file sul server, è semplice: basta inserire una portzione di codice html si fatto:
L'attributo enctype="multipart/form-data" serve ad indicare al form che stai inviando anche un file (qualsiasi, nel tuo caso un PDF) nel pacchetto POST...Codice PHP:
<form method="POST" action="update.php" enctype="multipart/form-data">
Allegato
<input type="file" name="attachment" />
<input type="submit" value="inserisci" />
</form>
Credo che questo, insieme ad una sbirciata alla sezione PHP di HTML.it, possa farti avere la quadratura del cerchio...almeno spero![]()
![]()