Ciao LMondi.
Io all'inizio proprio in quel punto ho cercato di modificare il listato.
Lui (programmatore del codice) adopera un ciclo FOR che scorre tutti controlli, e ad ognuno gli dice di cambiare le dimensioni; lo stesso codice è valido per le text, label, command, e via dicendo... quindi tutti i controlli... non capisco perchè non funziona con le combo.
Se adoperava una sintassi del tipo:
se incontri le text
se incontri i command
se incontri le label
(ecc...)
Applica il ridimensionamento
sarei stato in grado di effettuare la modifica, ma con questo listato non so come manomettere:
codice:For ii = 0 To Controls.Count - 1 'Se alcuni controlli sono invisibili non si deve fare nulla: If TypeOf Controls(ii) Is Timer Or TypeOf Controls(ii) Is ImageList Then 'non fa nulla ElseIf TypeOf Controls(ii) Is CommonDialog Then 'non fa nulla Else 'i controlli vengoni ridimensionati e spostati: Controls(ii).Move _ ArrayProportion(ii).LeftProportions * ScaleWidth * dblRapL, _ ArrayProportion(ii).TopProportions * ScaleHeight * dblRapH, _ ArrayProportion(ii).WidthProportions * ScaleWidth * dblRapL, _ ArrayProportion(ii).HeightProportions * ScaleHeight * dblRapH End If Next ii End If
Arthas83, ciao.
Il problema dei caratteri grandi di Windows, è un'altra cosa; il listato di cui stiamo parlando serve solo ed esclusivamente ad un programma che è stato progetto ad una determinata risoluzione (nel mio caso 1024*768), e modifica i vari controlli (text, label, command...) nel caso il programma viene avviato su una macchina che ha un'altra risoluzione, esempio 800*600; ciò avendo impostato i caratteri piccoli.
Mentre per i caratteri grandi (supponendo che il programmatore nella progettazione abbia utilizzato quelli piccoli), credo ci serva un altro codice, che ridimensiona il tutto ulteriormente.
Questo problema, volevo affrontarlo subito dopo terminato l'inconveniete del cambio risoluzione.
![]()

Rispondi quotando