Salve ragazzi,ho da pochi giorni acquistato un router wireless Digicom Michelangelo wave 125 in quanto posseggo un portatile e un fisso. Ho impostato il router secondo la guida e tutto andava bene.I problemi sono sorti quando ho cercato di settare le porte per avere un id alto con emule.In particolare quando ho impostato l'ip statico e ho tolto la spuntatura al DHCPnel setup del router.

Risultato?
Il pc fisso è praticamente andato.Non si connette più e soprattutto non mi permette di accedere alla pagina di setup del router. La rete wifi invece funziona benissimo (impostando il portatile con ip statico - con ip dinamico non va )

Per accedere alla pagina di setup del router ho dovuto utilizzare il portatile...ho rimesso la spuntatura su DHCP e reimpostato su entrambi i computer (andando in pannello di controllo) l'ip dinamico.

Risultato?
Il portatile continua a funzionare da dio con il wireless
Il fisso continua a non collegarsi.
Ho di nuovo la possibilità di aprire la pagina di impostazione del router e ho notato ke in "firewall rules" \ "incoming rules" e "outbound services" rileva solo il portatile.Il pc fisso è scomparso...

Non so se sono stato chiaro...ma se qualcuno riesce a decifrare ciò che da ignorante in materia ho scritto...per favore mi risponda!!!