Salve spero proprio nel vostro aiuto !
La mia odissea la intitolerei "Alla ricerca della connessione svanita..."
Questo è il mio primo post su questo forum che leggo spesso..., volevo sottoporvi il mio problema con la navigazione fornita da libero-infostrada...
io ho un abbonamento Tutto Incluso con ADSL a 4Mega... o almeno dovrebbe.... il problema è sorto circa il mese scorso...
la connessione diveniva sempre più lenta e passando da un ormai 3000 Kb/sec (che non era neppure il servizio per cui pago...) sono giunto oggi a navigare a limiti veramente inaccettabili: da 12 a 30 KB/sec in Download e quasi stabili 260-290 Kb/sec in Up...
COME E' POSSIBILE ? Mi sono chiesto... ho bombardato il callcenter dell'infostrada e mi hanno risposto (quando sono riuscito a prendere la linea o non mi hanno messo in attese che poi sfociavano in caduta di linea... !) che bisognava fare il benedetto SpeedTest dal sito libero.it...![]()
ok... bene sia... fatto... (tanto che mi aveva già confermato i miei miseri numeri di connessione !!!!) ho spedito circa 3 volte il risultato al servizio che si occupa della lentezza di connessione...![]()
il problema peggiora di giorno in giorno... a volte (spesso) non riesco neppure a fare lo speedtest perchè la pagina non si riesce a caricare...
e Outlook non riesce nè a inviare nè a ricevere le mails...
ho provato a cambiare modem (il mio è un modem semplice ADSL che ha sempre funzionato bene è un Unicorn ST Microelectorics...) con un altro... niente il problema persiste !
All'ennesimo tentativo, questa volta al num verde dell'assistenza ADSL di infostrada, l'operatore ha effettuato il controllo per l caduta di connessione direttamente dalla centrale responsabile di zona...
NIENTE ! Il segnale risulta arrivare "piuttosto costante"... il consiglio che mi dà è di continuare a spedire speedtest ! Ma di quanti ne hanno bisogno !
Sono certo che l'apparato del mio appartamento non abbia problemi... anche perchè non ha subito modifiche... e cmq prima funzionava tutto "ok"...
il ragazzo dell'assistenza mi ha anche informato che i messaggi degli SpeedTests non arrivano a Libero ma ad un'azienda esterna che non ha un recapito telefonico pubblico e con cui neppure loro di Infostrada possono comunicare...![]()
![]()
![]()
MA E' MAI POSSIBILE ? E noi utenti con chi possiamo comunicare per risolvere problemi relativi a un servizio che pur pagando regolarmente ogni bimestre è di scarsa (scarsissima... spesso inesistente) qualità... (e addirittura fuori dal completo controllo di Infostrada) ?
Perchè non esiste un numero di questi uffici che si occupano delle "lentezze della linea ADSL" come definita dagli operatori...
Io ho deciso che spedirò (connessione permettendo devo dire...) 2 messaggi speedtest al giorno (il max giornaliero) fino a che qualcuno nonsi degni di rispondere e non mi assicurino che stanno provvedendo realmente...![]()
e poi tanto... Infostrada il mese di abbonamento lo vuole pagato lo stesso ??? Questo è il paradosso num 2 ! :berto:
Se le cose nn dovessero evolversi nel verso giusto sono pronto a tentare le vie per farsi sentire più disparate... Striscia o Mi Manda Rai3 !![]()
E cavoli.... sono davvero inc***to !
Scusate assolutamente lo sfogo...
e grazie dei vostri commenti, ne farò tesoro...
rispondete siate buoni ! : )
Grazie, Domenico

Rispondi quotando