Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[photoshop]foto con flash

salve a tutti

ho delle foto fatte con una fotocamera digitale,in suddette foto il flash è troppo in evidenza e le foto mi risultano molto chiare,c'è una funzione con photoshop che cambi queste impostazioni

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    si possono correggere le impostazioni su immagine>regola (luminosità contrasto, colori ecc ecc)
    posta un esempio della foto così capiamo meglio il problema

Utente di HTML.it
    ecco una delle foto in questione
    Immagini allegate Immagini allegate

prova anche con le curve immagine>regolazione>curve

Utente di HTML.it
    sto provando ma non trovo il risultato che voglio,qualche altra dritta su photoshop?perchè è la prima volta che lo uso

grazie

livelli

Ciao stufina...
    in genere in questi casi le regolazioni migliori le fai con i "livelli" o "levels" se ho Ph in inglese, anche se, gia ti dico, quelle "macchie" bianche sono sovraesposizioni che difficilmente si possono correggere!!!
    Prova e fammi sapere

Utente di HTML.it
    quindi provo con level?

perchè ho altre foto ed il flash è ancora più potente e le facce risultano molto bianche

dici che non c'è niente che si possa fare?

Il problema è che dove un'immagine è completamente bianca o nera (o quasi) cio significa che il CCD della fotocamera in quelle zone non è riuscito a "captare" informazioni.Quindi per quanto tu cerchi di "scurire" il bianco rimarrá sempre bianco....e quando cerchi di schiarire il nero rimarrá sempre nero!

Al piu' puoi "sporcare" verso il grigio tutti i bianchi della foto usando lo slider piu in basso della finestra di dialodo dello strumento Livelli....per chiarezza, ti allego un esempio.
    Ciao!
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    infatti ho notato che il bianco,cio è le parti bianche in questione della foto,rimangono tali e il cambiamento è quasi nullo.

comunque ora provo con levels come mi hai detto e cerco di ingrigirle,guardando poi il risultato finale

grazie tante per ora

ciao

Permessi di invio