sto facendo un filmato che carica un valore esternamente tramite le flashVars...
questo valore rappresenta l'intervallo tra un lampeggio e l'altro di un lampadina (la lampadina è un mc di 4 frame).
Ho utilizzato la funzione setInterval e gli passo la corrispettiva flashVar in millisecondi.
Il mio problema è che innanzitutto se passo 1000 millisecondi al setInterval non corrisponde quasi mai a un secondo, e poi se lascio andare il filmato l'intervallo di un secondo all'inizio è un intervallo di 7/8 secondi e più va avanti più va veloce fino ad arrivare a molto meno di un secondo (non so dirvi con precisione), perchè???
sbaglio metodo? funzione? o è impossibile con flash gestire in modo preciso il tempo!?
ho provato anche con il getTimer cercando di dividere il tempo trascorso dall'inizio del filmato per il mio valore di intervallo controllando se tale operazione ha resto o no...codice:function processBlink(freqx) { if (blinkyTime==undefined){ clearInterval(blinkyTime); } blinkyTime = setInterval(Blink, freqx, freqx); } var count = 0; function Blink(freqx) { if (count == freqx) { clearInterval(blinkyTime); count = 0; _root.vetrox.gotoAndPlay(2); //il lampeggio updateAfterEvent(); } else { count++; } }
ma ho un pò di problemi a capire se ha resto o no
![]()