Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

Scheda Audio Professionale

Quale mi consigliereste come scheda audio professionale?
    Sappiamo che le Sound Blaster sono delle schede medie a prezzo medio... di più cosa consigliate?

Io ne conosco alcune però esterne dal prezzo di 400 Euro, precisamente quelle proposte dalla M-Audio.

Si tratta di ricercare le migliori schede audio professionale per un pc che deve registrare e produrre musica.

Grazie e a presto!

PS. Topic aperto anche nella sezione Desktop.. mi interessano entrambi!

questo mondo è grande..... tanto x dire nomi + importanti: motu, apogee, digidesign.. dipende dai prezzi / usi che se ne devono fare... sennò + abbordabili ma sempre discrete: edirol, tascam, emu, presonus, le già citate m-audio anche se forse siamo un po' sotto... altre + scadenti evito di dirtele.....

Vediamo cosa mi dite di questo:

In vista del fatto che dovrei mettere su uno studio di registrazione audio-musicale, che tipo di hardware mi consigliate per uno studio professionale?
    In vista di comprare un mixer PRO-TOOLS (digi-design) multitraccia, conoscete qualche scheda audio che vi si addica alla perfezione? Butto direttamente tutti i pochi, in verità, soldini... sulla DigiDesign?

:master:

sicuramente vai sul sicuro.... ma:

1) i costi sono elevati (+ che negli altri casi x un sistema protools)
    2) protools funziona solo con schede audio digidesign (e anche qiu occhio a quali schede x quali versioni di protools) - mentre la stessa scheda la puoi ausare anche con altri software (cubase x esempio)

in sostanza dipende dal budget..... puoi avere un buon compromesso con le motu o rme (che prima mi ero dimenticato..) xò in questo caso un successivo passaggio a protools te lo scordi... (almeno senza comprare altre schede..)

Mettiamo il caso voglia scordarmi di protools, quale sistema suggerite? Cioè, quale sistema, mixer analogico-digitale, scheda audio e programmi, suggerite a tal merito?

schede motu + cubase, magari interfacciando il tutto con un mixer digitale tipo il tscam dm42 /dm3200 come superficie di controllo e gestione ascolti durante le take di regigrazione..

Permessi di invio