Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Flip Vettoriale

Flip Vettoriale

Salve ragazzi,
    sto cercando di realizzare un effetto di Flip simile a quello dei vari componenti che permetto di creare una sorta di libro che si può sfogliare ... personalmente però avrei bisogno che "lo sfoglio" avvenga solo una prima volta come animazione di un mio filmato e per far questo avevo pensato di creare delle forme in fettoriale che si evolvessero frame by frame ma ben presto mi sono reso conto che operare su ogni step dell'animazione portava a risultati alquanto scadenti oltre ad essere estremamente lungo e laborioso.

Quindi ho cercato online qualche indicazione su un modo di creare in automatico questo effetto magari usando anche un plugin per flash o un programma esterno che mi permettesse poi di importare l'animazione ma purtroppo non ho trovato nulla!

Sapere aiutarmi?

ehmmm scusami avevo gia letto quella discussione ma come dicevo nel precedente post, correggimi se sbaglio, i vari componenti e script, freewere o proprietari che siano servono a fare, dato un certo numero di immagini, testi, swf ecc ecc una sorta di impaginazione su fogli che possono essere consultate come se si trattasse di un libro.

Ma non è quello che interessa a me. Io vorrei creare (meglio ancora se in vettoriale) una banale animazione di una pagina che viene automaticamente sfogliata dal procedere della timeline lasciando vedere i contenuti sottostanti. Siccome farla frame by frame "diesgnando" gli scostamenti passo per passo è un lavoro assurdo che darebbe risultati anche poco precisi mi chiedo se qualcuno conosce un modo per utilizzare un programma anche di terze parti, esterno a flash (3d, vettoriale o quello che sia) che possa aiutarmi in questa operazione.

P.S.
    Qui puoi trovare un esempio di un swf che fa esattamente quello a cui mi riferisco. Credo che nella fattispece si tratti di un filmato che scorre sulla timeline. Mentre in questa pagina c'è una cosa simile ma il foglio credo sia fatto in vettoriale.

avendo a disposizione lo script di cui ti ho postato il link sopra la cosa + semplice che puoi fare è utilizzarlo in automatico solo una volta e poi non gestirlo +...molto semplicemente, se no nn saprei come farlo...se non frame by frame come hai già specificato che nn vuoi fare..

altra soluzione è utilizzare un 3Deditor stand-alone e poi esportare il tutto in avi, mpg o whatever e poi ricodificarlo in flv col flashvideoencoder
    ...Ignorance is bliss...

Infatti credo anche io si tratti di un editor 3d con il quale poi sia stata esportata l'animazione perchè, soprattutto il filmato in questa pagina mi sembra troppo preciso e fluido per essere stato fatto passo dopo passo. In ogni caso grazie dell'aiuto ... se qualcun altro dovesse avere qualche dritta è davvero ben accetta!

Permessi di invio