Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Pulsanti e animazione MC

Salve!

Ho 3 pulsanti che cliccando mi portano a 3 scene differenti del mio filmato Flash, vorrei che al clic parta prima un'animazione di un MC e poi che vada alla scena definita nel pulsante stesso. Quindi 3 pulsanti, 3 scene differenti, un'unica animazione. Come impostare il codice nei pulsante?

Utente di HTML.it

Re: Pulsanti e animazione MC

Originariamente inviato da tanteidee
    Salve!

Ho 3 pulsanti che cliccando mi portano a 3 scene differenti del mio filmato Flash, vorrei che al clic parta prima un'animazione di un MC e poi che vada alla scena definita nel pulsante stesso. Quindi 3 pulsanti, 3 scene differenti, un'unica animazione. Come impostare il codice nei pulsante?
    Dai al pulsante l'azione per avviare il MC, e sull'ultimo fraame del MC dai l'azione per andare all'etichetta che vuoi.

Se il clip è sempre lo stesso, devi usare una variabile e darle un valore diverso su ogni tasto; sull'ultimo frame del clip rimandi alla scena giusta a seconda del valore che hai dato alla variabile sul tasto relativo.
    Oppure fai 3 clip.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re: Re: Pulsanti e animazione MC

Originariamente inviato da nillio
    Dai al pulsante l'azione per avviare il MC, e sull'ultimo fraame del MC dai l'azione per andare all'etichetta che vuoi.

Se il clip è sempre lo stesso, devi usare una variabile e darle un valore diverso su ogni tasto; sull'ultimo frame del clip rimandi alla scena giusta a seconda del valore che hai dato alla variabile sul tasto relativo.
    Oppure fai 3 clip.
    Ti ringrazio, mi spieghi meglio la questione della variabile che passa? Un esempio di codice? Non vorrei creare 3 clip diverse poiché se diventano un domani di più...

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Pulsanti e animazione MC

Ti ringrazio, mi spieghi meglio la questione della variabile che passa? Un esempio di codice? Non vorrei creare 3 clip diverse poiché se diventano un domani di più...
    Che versione di flash usi?

Se hai CS3 non posso aiutarti
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Pulsanti e animazione MC

Che versione di flash usi?

Se hai CS3 non posso aiutarti
    Si... ho CS3 ma non credo che cambi molto, dimmi comunque come faresti con la versione che utilizzi tu.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Pulsanti e animazione MC

Si... ho CS3 ma non credo che cambi molto, dimmi comunque come faresti con la versione che utilizzi tu.
    Cambia solo la versione di actionscript

Ovvero, cambia la lingua che parla flash, e io non ho la più pallida idea di come dirgli le cose in questione in AS3

Comunque, qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1186265

ho giusto fatto un esempio di una cosa identica a quella che vuoi tu, cambia solo il secondo comando. Ma è AS2, non so (e non credo) che sia la stessa cosa.

Puoi impostare actionscript2, ma intanto non ti funziona più il resto dello scripting, e poi comunque non è una cosa furba per niente, se stai imparando ad usare flash adesso, imparare uno scripting che sta morendo: poi dovrai comunque reimparare tutto
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulsanti e animazione MC

Cambia solo la versione di actionscript

Ovvero, cambia la lingua che parla flash, e io non ho la più pallida idea di come dirgli le cose in questione in AS3

Comunque, qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1186265

ho giusto fatto un esempio di una cosa identica a quella che vuoi tu, cambia solo il secondo comando. Ma è AS2, non so (e non credo) che sia la stessa cosa.

Puoi impostare actionscript2, ma intanto non ti funziona più il resto dello scripting, e poi comunque non è una cosa furba per niente, se stai imparando ad usare flash adesso, imparare uno scripting che sta morendo: poi dovrai comunque reimparare tutto
    ti ringrazio... poiché ho iniziato l'attuale sito non con Flash CS3, ora che sono passato a questa versione ho mantenuto la programmazione in AS 2.0.

Vorrei capire un ultima cosa che significa clip.play();? Come faccio a dire a Flash di far partire il clip nome_MC?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulsanti e animazione MC

ti ringrazio... poiché ho iniziato l'attuale sito non con Flash CS3, ora che sono passato a questa versione ho mantenuto la programmazione in AS 2.0.

Vorrei capire un ultima cosa che significa clip.play();? Come faccio a dire a Flash di far partire il clip nome_MC?
    clip è il nome dell'istanza del MC.

Il quale ha uno stop sul primo frame, e tu al tasto dai il play al MC istanziato clip, che arriva alla fine e a seconda del valore della variabile va al frame che vuoi tu.

Ho dato quei nomi per semplicità, ma clip poteva anche essere 'francesco' e variabile 'giuseppina'; a flash non importa, gli basta che a quel nome corrisponda qualcosa, in quel modo lui si raccapezza
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ciapa.
    Perfetto... ho capito tutto... mi sfuggiva il significato della parola clip, ora ho capito che si tratta del nome del MC, grazie!

Permessi di invio