Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Advertising: consigli per iniziare

Utilizzo OpenAds (PHPAdsNew) da un paio d'anni con banner non a pagamento, eccetto il solito Google AdSense. Qualche giorno fa mi viene fatta un'offerta da una persona, che vorrebbe inserire un banner aziendale da noi previo pagamento: mi ha chiesto un preventivo. Ora, ho qualche dubbio su come presentargli le offerte e come metterle in pratica:

1) Posso continuare ad usare OpenAds o necessito di uno script piu' elaborato?

2) Il pagamento si richiede in anticipo? E poi faccio partire il banner che rimane attivo per le tot impressioni su ci siamo concordati io e l'inserzionista? Funziona così?

Insomma, come vedete sono piuttosto digiuno dell'arte dell'advertising. Avete anche qualche lettura online da consigliarmi?

Vi ringrazio per la cortesia e la pazienza.

Re: Advertising: consigli per iniziare

Originariamente inviato da mad_griffith
    Utilizzo OpenAds (PHPAdsNew) da un paio d'anni con banner non a pagamento, eccetto il solito Google AdSense. Qualche giorno fa mi viene fatta un'offerta da una persona, che vorrebbe inserire un banner aziendale da noi previo pagamento: mi ha chiesto un preventivo. Ora, ho qualche dubbio su come presentargli le offerte e come metterle in pratica:

1) Posso continuare ad usare OpenAds o necessito di uno script piu' elaborato?

2) Il pagamento si richiede in anticipo? E poi faccio partire il banner che rimane attivo per le tot impressioni su ci siamo concordati io e l'inserzionista? Funziona così?

Insomma, come vedete sono piuttosto digiuno dell'arte dell'advertising. Avete anche qualche lettura online da consigliarmi?

Vi ringrazio per la cortesia e la pazienza.
    Il software Ad rotator che hai scelto e' il migliore a livello Opensource...

Questo non significa che sia il migliore in assoluto.

Farsene creare uno apposito sulle proprie eisgenze sarebbe certamente la migliore soluzione ma fino a che punto ne vale la pena...

I sistema che utilizzi atturalmente e' gia' fin troppo performante a mio parere anche se c'e' sicuramente di meglio e di peggio...

Sta' a te decidere...

Io mi terrei lo script che gia' conosco e so' come pimplementare e cioe' OpenAds

Grazie mille per la risposta.
    Dovrei studiarmi bene come associare le impressioni ai pagamenti (sperando che la documentazione sia esauriente su tale argomento). Piu' che altro la difficoltà starà nell'organizzare tutto: un lavoro che comunque andrà fatto prima o poi.

Utente di HTML.it
    Ciao mad_griffith,
    mi trovo in una situazione simile alla tua e in parte mi sono fatto un'idea su come muovermi ma mi restano parecchi dubbi.
    Per quanto riguarda il pagamento, credo che non convenga richiederlo in anticipo.
    Sono abbastanza contrario anche all'applicazione di tariffe flat fee, meglio stabilire un CPM e un numero di impression da raggiungere durante la campagna.
    Openads lo sto provando, sicuramente è performante, ma non sono sicuro che si adatti perfettamente alle mie necessità.
    Per prima cosa non ha un interfaccia particolarmente intuitiva, questo perchè è uno strumento molto potente in grado di gestire non solo un circuito di siti ma addirittura eventuali concessionarie di spazi... Per le mie esigenze (gestire in modo semplice e immediato un circuito banner su 2/3 siti) andrebbe customizzato ad hoc e a tal proposito segnalo un link:di uno sviluppatore attivo nella comunità di Openads : http://www.bannerservers.net/ anche se non mi ci sono rivolto forse può tornare utile a qualcuno.
    Quello che secondo me è importante è far avere all'advertiser dei rapporti efficaci con cadenza prefissata sull'andamento della campagna, ed in questo Openads mi lascia altri dubbi... E' attendibile come numeri? I report si presentano su fogli di excel dall'aspetto troppo "grezzo"... Certamente sui direttori marketing delle aziende che investono in una campagna ha molto più appeal un pdf di Google Analytics...

Per questo secondo me l'ideale è utilizzare: Openads per la gestione delle campagne e fornire i report con Analytics.
    Ma se ci sono più inserzionisti contemporaneamente i problemi aumentano: Openads permette infatti di gestire le impression tra gli inserzionisti in modo da spalmarle sul tempo della campagna, ma come si fa a creare dei report personalizzati con Analytics in modo che vadano a rilevare solo una campagna piuttosto che un'altra?
    mmm

Hai sollevato un problema interessante...

Permessi di invio