Originariamente inviato da siddharta_fra
Grazie..Tognazzi..beh non male direi!! effettivamente ho un pò esagerato!! Una curiosità, ma è possibile quindi che mi prende 1 Gb di ram avendo acceso soltanto windows media player-internet-skype come faccio ad ottimizzare xp..inoltre ho aquistato un laptop acer con vista, semplicemente accendendolo mi prende 600 Mbyte di ram..mi sembra un pò troppo!! si può ottimizzare oppure disistallo vista e metto xp??!!

Grazie!!
per valutare bene devi aprire il task manager con ctrl + alt + canc e osservare i dati sull'utilizzo della memoria ram.

già dal tuo log si deduce qualcosa cmq. la prima sezione dei log di hijackthis è intitolata "running processes", "processi attivi", e nel tuo caso la lista è molto lunga. inoltre, salvo rare eccezioni i moduli di protezione in tempo reale degli antivirus e degli antispyware consumano parecchie risorse (è per questo che alcuni consigliano di usare delle "suite" di sicurezza tipo kaspersky o panda invece che la semplice "somma" di software di produttori diversi) e non bisogna installarne più di uno per tipo (1 antivirus, 1 antispyware, ecc.)

non necessariamente devi ritornare a xp da vista. in vista sono onerosi soprattutto gli effetti grafici, che però puoi disabilitare.

per altri chiarimenti ti conviene dare un'occhiata alla sezione windows e software dove queste discussioni sono frequenti

ciao