Un saluto a tutto il forum.
Dopo due anni di Tiscali, con i problemi che tutti voi conoscete, ho deciso di passare alla NGi internet, con adsl fast.
Passato per modo di dire.... perche' sono in attesa di attivazione da circa 7 settimane, e dopo miei ripetuti solleciti mi sento preso in giro.
Ho iniziato a scrivere dopo la fine della terza settimana, e in cambio ricevo sempre la stessa risposta: La sua pratica risultata in fase di elaborazione nelle giuste tempistiche. (Loro dichiararono 4 settimane).
All'inizio della quinta settimana, mi scrissero che le quattro settimane erano cmq indicative e non tassative.
Adesso che siamo vicini alla settimana settimana di attesa, e ancora non ho segnali di vita, da parte del tecnico telecom che dovrebbe riattivarmi l'adsl, mi dicono che in realta' i tempi di attivazione sono di 6 settimane lavorative, cioe 42 gg effettivi,( considerando che loro hanno la fortuna di lavorare soltanto 5 giorni alla settimana, i 42 gg diventerebbero circa 60 .!!) in quanto io ho chiesto l'attivazione di una linea dati senza fonia. Falso perche' io sono dotato di una linea digitale isdn e di una linea dedicata adsl.
Quali sono i mezzi a mia disposizione per protteggermi da queste " prese di posizione". Fino a quanto dovro' aspettare prima di avere i titoli per potermi considerare libero da tale vincolo e, soprratutto ci sono associazioni che tutelano noi "clienti" internet da questi problemi?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capire qualcosa di piu.
Lorenzo