Originariamente inviato da prunzio
mi avete quasi convinto....
ma il vantaggio di linux rispetto a windows per un utente medio??
sinceramente qui non si tenta di "convincere" nessuno.. :master: :master:

"utente medio" è un po' generico... credo che ognuno qui ti dirà le sue ragioni del perchè usa Linux, così come sul forum Windows ti daranno le ragioni del perchè preferiscono Windows..

le MIE, in ordine di preferenza sono le seguenti:

1) La possibilità di scelta e di personalizzazione.. il limite dipende solo dalle tua conoscenze.. il pc diventa la tua macchina.. quasi come un vestito che ti si calza addosso o un'automobile, riflette te stesso.. ;
2) Non sono un "talebano" contro il mercato ma condivido i concetti del software libero, per svariate ragioni di ordine prettamente "economico";
3) Linux mi consente di stare aggiornato con molte meno risorse di Windows. Se tra un desktop Linux completo (con KDE o Gnome) e WinXP a consumo di risorse più o meno siamo lì, il confronto cambia nettamente con Vista. Linux mi consente di stare al paro con l'innovazione tecnologica senza dover cambiare PC ;-)
4) Mi trovo bene nella "comunità".. mi pare incredibile che se ho un problema con un'applicazione mi posso iscrivere nella mailing-list e dialogare con lo/gli sviluppatori che hanno scritto il programma...
5) mi ci trovo dannatamente bene.. tra i menu, le opzioni... le trovo semplicemente ben fatte e congeniali al loro uso
6) è più bello (ma questo forse dipende dal primo punto...)