Originariamente inviato da gsflash
Perchè è privo di valore legale?
Per ottenere questo esame è per la mia soddisfazione personale. ed anche per avanzare il livello nella mia azienda... no?

una laurea presa in una paese extra-ue sicuro valga come laurea normale qui?

se non erro in italia da poco è stato introdotto un limite ai crediti assegnati per esperienze lavorative.
e qui cmq bisogna fare 180 crediti..

# crediti formativi universitari rappresentano la quantità di lavoro di apprendimento, compreso lo studio individuale, richiesto nelle attività formative previste dagli ordinamenti didattici dei corsi di studio ad uno studente in possesso di adeguata preparazione iniziale. Ad un credito corrispondono 25 ore di lavoro per studente;
# la quantità media di lavoro di apprendimento svolto in un anno da uno studente impegnato a tempo pieno negli studi universitari è convenzionalmente fissata m 60 crediti. L'articolo 7 del regolamento prevede in tal modo che: Per conseguire la laurea lo studente deve aver acquisito 180 crediti comprensivi di quelli relativi alla conoscenza obbligatoria di una lingua dell'unione europea oltre l'italiano, fatte salve le norme speciali per la tutela delle minoranze linguistiche. La conoscenza deve essere verificata secondo le modalità stabilite dai regolamenti didattici di ateneo, con riferimento ai livelli richiesti per ogni lingua. Per conseguire la laurea specialistica lo studente deve aver acquisito 300 crediti, compresi quelli già acquisiti dallo studente e riconosciuti validi per il relativo corso di laurea specialistica.

questo in italia pero'..