Salve. Ho l'ennesimo problema con access.
Dopo averci provato tutto il giorno mi trovo di nuovo costretto a chiedere il vostro aiuto.
In pratica vorrei inviare i dati derivanti da una query generata dinamicamente tramite form ad excel.
Ho trovato il metodo TransferSpreadsheet però ho diversi interrogativi.
Punto primo. A quanto ho capito tale metodo funziona solo su query preregistrate.
La query1 di prova è una semplice
select * from nomi
ho notato che se anzichè la query salvata provo a passare la stessa query come stringa, mi viene restituito un "errore di run-time 3011 Il modulo di gestione di database Jet non è riuscito a trovare l'oggetto "select * from nomi" ".
Ciò ovviamente per me è un grosso problema perchè la query la dovrei costruire al volo in base ai parametri scelti dall'utente.
Punto secondo. Poichè il database si trova all'interno di una lan vorrei sapere se è possibile non salvare a priori il file generato ma semplicemente aprirlo e poi lasciar decidere al singolo utente se salvarlo o meno.
Grazie e buona domenica.codice:Private Sub Comando3_Click() 'Dim strSQL As String 'strSQL = "select * from nomi" DoCmd.TransferSpreadsheet acExport, acSpreadsheetTypeExcel9, "query1", "c:\documents and settings\utente\desktop\prova.xls", True Dim stLink As String Dim ctl As CommandButton stLink = "c:\documents and settings\utente\desktop\prova.xls" Set ctl = Me!Comando3 With ctl .Visible = True .HyperlinkAddress = stLink .Hyperlink.Follow End With End Sub![]()