E' possibile aprire il file browser(quello dell'input di tipo file) senza usare direttamente un input di tipo file?
E' possibile aprire il file browser(quello dell'input di tipo file) senza usare direttamente un input di tipo file?
Forum Additive monitora le discussioni più importanti!
No. A prescindere dal recondito scopo per il quale lo vorresti.
Ma magari se ti spieghi...
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Ciao, mi serve perchè vorrei poter aprirlo da link magari da un altro bottone.
In pratica devo riuscire a nascondere il file type=input perchè non sta bene per quello che devo fare, mi serve quindi un pulsante personalizzato.
Ho visto su alcuni siti che lo fanno, ma ancora non ho capito come.
Ad esempio flickr permette di uploadare le immagini, e apre il file browser da un link senza utilizzare un input di tipo file...o almeno non direttamente.
Comunque con IE7 riesco a lanciare l'evento onlclick dell'input type=file:
Solo che con firefox non funziona... altrimenti avrei già risoltocodice:uploader.click();
Vedi quiOriginariamente inviato da Linusss
Ciao, mi serve perchè vorrei poter aprirlo da link magari da un altro bottone.
In pratica devo riuscire a nascondere il file type=input perchè non sta bene per quello che devo fare, mi serve quindi un pulsante personalizzato.
Ho visto su alcuni siti che lo fanno, ma ancora non ho capito come.
Ad esempio flickr permette di uploadare le immagini, e apre il file browser da un link senza utilizzare un input di tipo file...o almeno non direttamente.
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie avevo già visto questa possibile soluzione ma a parte che mi sembra molto "sporca" a me serve far sparire anche il campo di testo e comunque mi servirebbe poter lanciare il file-browser anche programmaticamente...
Se ti riferisci alla parte in fondo:
questo come ho detto anche prima non funziona con Firefoxcodice:fake.onclick = function () { real.click() }
Prima dici che volevi un pulsante personalizzato e con il mio esempio potresti farlo (poi con i css disattivi il campo) poi parli di farlo a livello programmazione, che per fortuna non è possibile.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
ma come disattivo il campo con i css?