Salve a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per venire a capo del seguente problema.
Spiego il tutto nel modo più semplice possibile. Supponendo di avere una query in access così
dovrei generare un file di excel che mi riporti nella riga 1 un semplice titolo (ad esempio risultato query), nelle righe successive le intestazioni di colonna con i relativi record e, una volta conclusa l'importazione dei record mi servirebbero alcune righe riepilogative del generecodice:nome cognome valore mario rossi uno giovanni bianchi due andrea verdi uno franco gialli tre
uno 2
due 1
tre 1
Per il momento sono riuscito a creare il semplice file di excel contenente solo i record in due modi, con il comando Docmd.OutputTo e Docmd.TransferSpreadsheet ma per fare ciò che vorrei nessuno fa al caso mio.
P.S. Inoltre i due metodi su citati forzano la creazione del file mentre se fosse possibile mi piacerebbe che il file venisse semplicemente creato e che poi potesse decidere l'utente se e dove salvarlo.
Confido nel vostro prezioso aiuto.
edit. Se può essere d'aiuto il numero di righe che dovranno contenere i subtotali è fisso ed è pari a 4. In pratica mi servirebbe applicare a queste 4 righe la funzione conta.se di excel specificando per ciascuna uno dei 4 possibili valori nel range di righe generato dinamicamente dalla query.