Beh si infatti io ho cancellato la barranav, scrivendo così:
Ma sul mio swf cmq non si vede il contenuto dell'XML!codice:fscommand ("allowscale", "false"); filexml = "xmlsource.asp"; paginainiziale="01"; ApriXML(); function ApriXML () { _root.loading = "Connecting to Data Base for XML data..."; mioxml = new XML(); myarray = new Array(); mioxml.load; mioxml.onLoad = ElaboraXML; function ElaboraXML (success) { if (mioxml.loaded) { myarray = mioxml.childNodes; Dati(); CreaTabelle(); delete myarray; delete mioxml; } }; }; // Funzione che prende i dati XML e li mette in degli Array function Dati () { // Array che contengono i Dati ----------------------- idap = new Array(); dataap = new Array(); luogoap = new Array(); // --------------------------------------------------- for (k=0; k<=myarray.length; k++) { if (myarray[k].nodeName == "appuntamento") { idap.push(myarray[k].attributes.id); } else if (myarray[k].nodeName == "data") { dataap.push(myarray[k].childNodes.toString()); } else if (myarray[k].nodeName == "luogo") { luogoap.push(myarray[k].childNodes.toString()); } }; }; // Funzione che Crea i clip // e li posiziona sullo stage del filmato function CreaTabelle () { // Parametri utilizzati per gestire lo scroll di barranav tramite il cursore di scrolling thecounter = 0; //--------------------------------------------------------------------------------------- for (i=0; i<idap.length; i++) { _root.attachMovie("clipmsg", "clipmsg"+i, i); // Attribuisco la coordinata X e Y _root.["clipmsg"+i]._x = 10; _root.["clipmsg"+i]._y = 25+i*45; // Passo al clip le variabili che ho preso dall'XML e messo negli Array _root.["clipmsg"+i].dataap = idvolo[i]; _root.["clipmsg"+i].luogoap = hpartenza[i]; }; };![]()

Rispondi quotando