Originariamente inviato da mdsjack
Spiegami la differenza tra i due diversi giudizi su due fatti di umorismo. Ovviamente la risposta è la convenienza politica nello "strumentalizzare" quel frangente da parte della sinistra italiana ed europea.
Mentre se lo fa un artista ebreo invece di un politico, diventa un pezzo di storia del cinema, per bocca dello stesso soggetto giudicante.
Curioso, no?
ps. sarai mica un modenese testa quadra?
Vedrò di essere divulgativo, visto che l'occasione lo richiede.
Quando vedi - faccio esempi a caso - Raul Cremona che fa il Mago Oronzo, o Albanese che fa Frengo, o qualsiasi comico bravo italiano che faccia satira sulle stramberie locali degli italiani, attingendo a luoghi comuni divertenti, ridi di gusto.
Se lo stesso personaggio lo fa un tedesco, canzonando gli italiani pizzaspaghettimandolino, pensi: "Cazzo vuole questo mangiasalsicce?"
Vero?
Ecco, ora ribalta la prospettiva. So che è difficile, ma ce la puoi fare. Conosco bolognesi che lo sanno fare.

Rispondi quotando