Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Tana

Traybar e icone sparite...!!!

Oggi arrivo in ufficio... Accendo il server (con Windows Server 2003 R2) e... Niente traybar nè icone...
    Per nessun utente (compresa la modalità provvisoria)...
    (Ovviamente segretario e collaboratori dicono di non saperne nulla )

Utilizzando il Task Manager il sistema comunque sembra funzionare correttamente... Come si può ripristinare l'avvio della traybar?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Non vedi nemmeno il menu start?

Originariamente inviato da fabio92
    Non vedi nemmeno il menu start?
    No, neanche il "tasto Windows" non lo fà apparire...

Aggiornamento
    Ho provato a fare una installazione "di aggiornamento" sopra quella esistente, ma il problema alla fine dell'installazione (che si è conclusa correttamente), non è cambiato.
    Ho fatto due scansioni sia con AVG che con Antivir e questi antivirus non hanno rilevato alcun virus nel sistema (nè in memoria nè negli hard disk).

Re: Traybar e icone sparite...

Ciao,
    quando accendi il server avvii dei programmi in automatico?Alcuni di loro potrebbero andare in conflitto e farti sparire la traybar..a me era successa una cosa simile ma su un pc di casa e non su un server...

Ciao
    MoliFoot

Re: Re: Traybar e icone sparite...

Originariamente inviato da MoliFoot
    Ciao,
    quando accendi il server avvii dei programmi in automatico?Alcuni di loro potrebbero andare in conflitto e farti sparire la traybar..a me era successa una cosa simile ma su un pc di casa e non su un server...

Ciao
    MoliFoot
    La seconda cosa a cui ho pensato era un conflitto software...
    Ho controllato i programmi in avvio ma non sembrano esserci problemi... Tra l'altro se fosse una cosa del genere almeno in modalità provvisoria (quindi non eseguendo le configurazioni di avvio) dovrebbe funzionare... E invece anche in modalità provvisoria stesso problema...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Non so se anche con Windows Server, ma può darsi che magari la barra c'è ma è "ridotta": prova a cliccare in basso e, tenendo premuto, prova a "tirarla su".

Pensavo che magari ti si è fregato qualche rergistro googlando un po' ho trovato questa discussione dove l'utente aveva un problema uguale al tuo..ti ricopio qua sotto cosa ha fatto:

"Appena avviavo il pc c'era solo lo sfondo del desktop senza niente, nè icone nè barra degli strumenti. Prova a fare così, io l'ho risolto senza formattare:

apri il taskmanager (ctrl+alt+canc), sempre nel taskmanager vai su file->nuova operazione, scrivi regedt32->OK, si apre il registro di sistema, vai alla voce explorer.exe cliccando sul segno + accanto alle singole voci del seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE
    SOFTWARE
    Microsoft
    Windows NT
    CurrentVersion
    Image File Execution Options
    explorer.exe

click con il tasto dx su di essa>Autorizzazioni>Avanzate>premi il tab. Propietario>autorizza l'Utente del computer>OK.
    Torni alla pagina principale, metti la spunta a Controllo completo e In Lettura.
    A questo punto, click con il tasto dx sulla voce e scegli Elimina.
    Chiudi il registro e riavvii il computer

Dopo aver fatto questo mi è magicamente ripparso tutto come prima"

Spero che ti possa essere utile
    Fammi sapere

Ciao
    MoliFoot

Originariamente inviato da fabio92
    Non so se anche con Windows Server, ma può darsi che magari la barra c'è ma è "ridotta": prova a cliccare in basso e, tenendo premuto, prova a "tirarla su".
    No, se così fosse almeno il tasto Windows funzionerebbe... Invece non si avvia del tutto la tray bar, e quindi non permette neanche di "tirarla su"...

Originariamente inviato da MoliFoot

[...]

Spero che ti possa essere utile
    Fammi sapere

Ciao
    MoliFoot
    Al momento sono a casa, più tardi proverò e aggiornerò il topic in caso di successo...

Se dal task manager avvii explorer.exe compaiono desktop e barra delle applicazioni?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Se dal task manager avvii explorer.exe compaiono desktop e barra delle applicazioni?
    No, ho provato (ingenuamente) anche a metterlo nel registro di sistema tra le stringhe della cartella "Run" ma non è servito a nulla...

Permessi di invio