Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Problema con masterizzazione dvd multisessione.

Ciao,
    qualcuno mi sa dire perché aggiungendo nuovi files in un dvd multisessione quelli precedenti non compaiono più? In un DVD ho masterizzato due film. Tre giorni dopo ne ho aggiunti altri due e quando l'ho inserito nel lettore dvd ha letto solamente gli ultimi due aggiunti. Ho dovuto rimasterizzare il DVD con i quattro film.

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Chiaramente i file sono Divx o altro, sicuramente non DVD Video perché in DVD Video la multisessione è impossibile senza fare procedure come la modalità VR. Comunque, se i file sono appunto Divx, può darsi semplicemente che il tuo player da tavolo non legga la multisessione. Non sarebbe un caso raro...

Mi riferisco sia al lettore DVD collegato al pc, sia a quello collegato alla tv: entrambi acquistati ultimamente, non di vecchia data. Suppongo che quelli messi in commercio attualmente siano ben attrezzati per la lettura di un DVD multisessione.

In che modalità hai masterizzato i file? Semplice DVD Dati?

Sì, con l'opzione Crea un disco multisessione.

Allora è strano che non si vedano... Presumo quindi che non li vedi nemmeno da Explorer... Hai provato a masterizzare anche altri file in multisessione? A leggere il disco su un altro pc?

Utente di HTML.it
    Premettendo che il dvd non sia stato chiuso, ma te ne rendi conto facilmente se ti permette di inserire ulteriori dati o no, potrebbe essere la modalita con cui e stato masterizzato tipo udf o Iso, masterizzando ulteriori file i precedenti non dovresti piu vederli a meno di non utilizzare programmi come isobuster. Tramite questo ultimo puoi vedere come e stato masterizzato il dvd.

Originariamente inviato da lynch.da
    Premettendo che il dvd non sia stato chiuso, ma te ne rendi conto facilmente se ti permette di inserire ulteriori dati o no, potrebbe essere la modalita con cui e stato masterizzato tipo udf o Iso, masterizzando ulteriori file i precedenti non dovresti piu vederli a meno di non utilizzare programmi come isobuster. Tramite questo ultimo puoi vedere come e stato masterizzato il dvd.
    Modalità ISO.

Originariamente inviato da fabio92
    Allora è strano che non si vedano... Presumo quindi che non li vedi nemmeno da Explorer... Hai provato a masterizzare anche altri file in multisessione? A leggere il disco su un altro pc?
    Sì, stesso problema.

Se non funziona la multisessione con tutti i tipi di file potrebbe allora essere un problema del masterizzatore... O addirittura del software, prova con un altro, magari Nero (se non usi già quello). Quando hai fatto la seconda sessione, se provi ad inserire ulteriormente altri file (facendone quindi una terza) nella stesura della compilation li vedi almeno i vecchi file?

Permessi di invio