Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Cercare nel db con vb6

Salve a tutti Allora premetto che utilizzo Visual basic 6 e db access 2000.
    Sto cercando di programmare un piccolo gestionale ora sono arrivato che ho un form con all'interno 4 label , ok a questo punto io vorrei che inserendo nella prima label un codice (esempio 5600) mi vada in automatico a cercarlo nel db nel campo codice e nelle altre 3 label mi restituisse la descrizione del codice la quantità e una dataconsegne;
    La tabella è già composta da un campo codice,descrizione,quantità,consegne. Ma come posso fare ad avere ciò !? vi prego aiutatemi

Sulla form ho già messo il componente Data e lo già connesso al db, infatti assegnando le varie label ai campi delle tabelle quando avvio il programma mi visualizza all'interno delle label il primo record, però io vorrei invece che mi cercasse anche in base a un codice ! spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Realizzare programmi (anche semplici) senza avere nozioni minime di gestione dati (librerie da utilizzare, linguaggio SQL per le query, ecc... ) non porta da nessuna parte.

Ti si dovrebbe rispondere con un programma gia' fatto (che porterebbe via tanto tempo e di cui capiresti poco) o con una sequenza di informazioni e raccomandazioni che ti lascerebbero piu' dubbi che altro.

Il controllo Data, ad esempio, utilizza la libreria DAO, veramente obsoleta e sconsigliata per le nuove realizzazioni.

Insomma, il consiglio e' quello di acquisire queste nozioni "prima" di scrivere del codice e chiedere nei forum solo per "dubbi limitati" a parti di codice e non a tutta l'architettura.

Nel sito html.it, se non sbaglio, c'e' anche un tutorial da seguire ... cercalo.

Permessi di invio