Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Dubbio costruzione !

Utente bannato

Dubbio costruzione !

Ciao a tutti !

Ho un dubbio concettuale che spero venga chiarito da voi. Nella costruzione del mio sito ho la necessita di creare delle pagine con strutture diverse, esempio la home e diversa dalla pagina foto, proprio dal punto di vista posizionamento e proprieta dei Div, dunque, mi sorge un quesito, che senso ha procedere con i CSS se tutte le pagine sono diverse, dovrei creare 12 pagine HTMl con 12 CSS, per un totale di 24 file, dove sta la praticità in tutto ciò?????

Ma proprio così diverse? Tutte le sezioni di un sito dovrebbero avere degli elementi comuni, altrimenti fai "n" siti. IMHO.

Anche se l'header cambia, le dimensioni e la formattazione dei suoi elementi sono le stesse. Anche se il posizionamento dei div cambia avrai sempre immagini, titoli, sottotitoli, liste, ecc. Basterà cambiare il colore, per esempio, senza toccare tutte le altre proprietà.

Ovviamente, se in una pagina hai solo video, ed in un'altra solo immagini avrai due fogli di stile. Ma se fanno parte dello stesso sito, come detto sopra, devono avere anche elementi in comune.

Ti rigiro la domanda: che vantaggi ci sarebbero nel non uso dei CSS?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Dubbio costruzione !

Originariamente inviato da hankie
    Ciao a tutti !

Ho un dubbio concettuale che spero venga chiarito da voi. Nella costruzione del mio sito ho la necessita di creare delle pagine con strutture diverse, esempio la home e diversa dalla pagina foto, proprio dal punto di vista posizionamento e proprieta dei Div, dunque, mi sorge un quesito, che senso ha procedere con i CSS se tutte le pagine sono diverse, dovrei creare 12 pagine HTMl con 12 CSS, per un totale di 24 file, dove sta la praticità in tutto ciò?????

che, innanzitutto, non dovresti strutturare le pagine in maniera troppo diversa tra loro. Violeresti il principio della coerenza grafica. Quindi, alla luce di ciò, ha ancora senso usare i css, poichè la struttura grafica, seppur qualche modifica sia ammessa, dovrebbe rimanere pressochè la stessa in tutte le pagine.
    In secondo luogo, se proprio vuoi stravolgere la grafica delle pagine, ha comunque senso usare i css perchè dovresti mantenere separati contenuti e presentazione.

Re: Re: Dubbio costruzione !

Originariamente inviato da Myaku

In secondo luogo, se proprio vuoi stravolgere la grafica delle pagine, ha comunque senso usare i css perchè dovresti mantenere separati contenuti e presentazione.
    e non solo, ma qui volevo farlo arrivare da solo

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    ma poi perche 12 css? ne basta uno e ci inficchi tutto dentro

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Re: Dubbio costruzione !

Originariamente inviato da gabip87
    e non solo, ma qui volevo farlo arrivare da solo
    sorry

Utente bannato
    grazie raga!

Il problema e' questo il mio sito dovrebbe essere abbastanza piccolo, nella home ci sta il menu, dopo aver cliccato la sezione foto, vai sulla pagina foto, li dentro ci dovra stare una galleria fotografica che per questioni di spazio e' incopatibile con la struttura della home ! per questo mi sorge il dubbio !!!

Ovviamente gli stili del testo e i colori del sito sono gli stessi per tutto il sito, ma cambia l'impostazione dei DIV !

Originariamente inviato da joker06

ma poi perche 12 css? ne basta uno e ci inficchi tutto dentro
    non la trovo un'ottima soluzione se ci sono pagine tanto diverse fra loro. però solitamente ne hai almeno 2 con parti simili o uguali quindi il numero dei CSS diventa più piccolo..

Permessi di invio