Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB 2005] Questione tecnica occupazione memoria

Ciao a tutti. Ho costruito il gioco della briscola con voce e tutto quanto.

Quando finisce la partita il giocatore può decidere di reiniziarne un'altra dal form del risultato: per fare questo semplicemente chiudo e riapro il form principale premendo il pulsante "Nuova partita".
    Facendo questo però mi accorgo dal Task Manager che se ad esempio il gioco alla fine della partita occupa 20MB, riniziandone una nuova la memoria non si svuota e riparte da 20MB raggiungendo alla fine 40MB, poi 60MB ecc. quando dopo un pò di partite da ovviamente errore e si chiude.

Per caso sbaglio a fare solo

Form1.close()
    Form1.Show()

e dovrei scaricare il form dalla memoria?
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per capire il problema del memory leak, bisognerebbe vedere tutto il programma ma il fatto e' che per iniziare una nuova partita quel metodo che hai usato non mi pare sensato ...

Perche' non scrivi un metodo che "reinizializza" tutti i dati e i controlli che serve e lo richiami quando devi ripartire?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Perché le variabili da reimpostare sono parecchie, quindi se si poteva fare in questo modo...
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

In ogni caso, bisogna vedere il codice ...

Infatti ho modificato usando il metodo di reimpostare le variabili, ma il problema non è andato via!

Originariamente inviato da Alexg
    Infatti ho modificato usando il metodo di reimpostare le variabili, ma il problema non è andato via!
    Sì ... infatti le due cose non sono collegate ... bisogna anche vedere un'altra cosa ... quando fai partire un'altra partita, minimizza il form (non chiudere l'applicazione) e controlla la memoria usata ... e' la differenza di memoria in questa situazione che devi prendere in considerazione.

In ogni caso, se NON fai vedere il codice, la discussione muore qui ...

Si però pure te... posso incollare qui tutto il codice del gioco della briscola? 1° è lunghissimo, 2° non voglio che venga copiato; in questa discussione speravo solo di ottenere accorgimenti che io avrei provveduto a risolvere.

Originariamente inviato da Alexg
    Si però pure te... posso incollare qui tutto il codice del gioco della briscola? 1° è lunghissimo, 2° non voglio che venga copiato; in questa discussione speravo solo di ottenere accorgimenti che io avrei provveduto a risolvere.
    Mi dispiace ma se un'automobile ha dei problemi particolari, la devi portare "tutta" dal meccanico ...

In ogni caso ... non so cosa dirti ... auguri

Permessi di invio