Salve
ho realizzato una paginetta con PHP che consente di visualizzare i dettagli di una news (cliccando sul titolo appare il testo... niente di che!) con effetto lightbox.
Chi non sapesse cosa è il lightbox vada qui... è la mia pagina di prova
sulpmsiena.altervista.org/proveNEWS/esempio.htm
Il problema è che, sebbene con IE7 e Mozilla funzioni (a parte un paio di correzioni che devo ancora fare...), su IE6 le barre di scorrimento non funzionano... appaiono (anche quella orizzontale che non dovrebbe) e non scorrono un bel niente!!
Ecco in due parole come è composta la pagina (viene fuori da un javascript... ve la riassumo)
ed ecco il CSS che la modella...codice:<div id="overlay"> <div id="Box"> [img]close.gif[/img] <div id="newsBox"> Bla bla bla </div> </div> </div>
Se provate ad aprire la pagina con IE6 vedrete che non è una bella cosa!codice:div#overlay { position: absolute; top:0; left:0; zIndex = 90; width: w; /* valore inserito con javascript */ height: h; /* valore inserito con javascript */ } div#Box { zIndex: 95; background: #fff; overflow: auto; position:relative; top:50px; left:50px; width: w -100 +'px'; /* javascript */ height: h -100 +'px'; /* javascript */ } div#newsBox { zIndex: 100; position: relative; top: 20px; width: w -130 +'px'; background: #fff; }![]()
Inutile dire che c'è qualcosa di sbagliato... probabilmente nell'overload assieme alla position:relative... non saprei come risolvere!!
Forse se elimino il div BOX (che tanto mi serve solo da contenitore...)
Che mi dite?

Rispondi quotando
), però credo che il vero problema sia nella compatibilità cross-browser, visto che funziona dappertutto tranne che su IE6!