La settimana è iniziata alla grande...non funziona una emerita cippa.
Siccome stanno trasmigrando il server non posso fare prove ne' supposizioni fino al pomeriggio. Nel frattempo, sto provando il file che da problemi su altri due server diversi. Entrambi hanno VBScript versione 5.7.5730 e si comportano in modi diversi. Come è possibile?
Siccome io restituisco i dati a un file flash, ho messo anche una funzione che controlla se nella stringa prelevata dal database c'è una &.

function fecomm(stringa)
if (StrComp(stringa,"") <> 0) then
fecomm = replace(stringa, "&", "%26")
end if
end function

Response.Write("date"&x&"="&rs("Data")&"&descrizio ne"&x&"="&fecomm(rs("Descrizione"))&"&testo"&x&"=" &fecomm(rs("Testo"))&"&immagine"&x&"="&rs("Immagin e"))

uno dei due server legge la funzione, gli piace e fa le cose correttamente, l'altro invece si incasina e mi dice sempre

Invalid use of Null: 'replace'

qualora trovi una stringa vuota (entra cmq nel blocco if). In compenso pero' questo server, se gli tolgo la funzione va tranquillamente, l'asp vede i dati corretti e passa a flash anche la & (l'altro no, se gli tolgo la funzione, quando passa i dati a flash, non passa tutto quello che viene dopo la &). E' normale, esiste una spiegazione, sto impazzendo io, o colpa degli alieni o cosa?