salve a tutti vorrei un consiglio su che tipo di software posso usare per catturare video da telecamera analogica? vorrei un programma semplice e che aquisisca in formato dvd. Grazie
salve a tutti vorrei un consiglio su che tipo di software posso usare per catturare video da telecamera analogica? vorrei un programma semplice e che aquisisca in formato dvd. Grazie
miglioverde
Cosa usi come hardware di acquisizione ?
uso la scheda tv/tunner video integrata nel pc.
ah dimenticavo Ho Windows Vista.
miglioverde
Dunque, se hai la scheda TV Tuner integrata non è detto che tu riesca ad acquisire dalla telecamera.
Verifica se la scheda dispone di un ingresso video (non antenna) composito oppure super video (i due più comuni).
Dopo di chè puoi puoi acquisire con Windows Movie Maker, Nero Vision, oppure Studio della Pinnacle![]()
si dispone di ingresso composito per la videocamera. Allora Windows Movie Maker in vista aquisisce solo da fotocamera dv e non ha la funzione per l'analogico, Pinnacle è pesantuccio come programma vorrei na cosa semplice e leggera... grazie mille comunque
miglioverde
mi aiutate per favore? cerco un programma basta che non sia di 3-4 giga come studio della pinnacle va bene tuttoo peccato che il movie marker non va![]()
miglioverde
Io uso Nero Vision 5. E' integrato in Nero 8, è piuttosto semplice e permette di fare varie operazioni con i video.
Chi non ha mai avuto un problema con Windows Vista, scagli la prima pietra.
allora mi spiego meglio: Nero vision dovrei aquistare il nero 8 e costa troppo, il mouvie marker in vista non ha l'opzione per l'analogico, e non so che fareeeeeenon esiste un cavolo di programma che aquisisce in da telecamera analogica oltre questi citati che per una cosa o l'altra non vanno bene?
miglioverde
Hai provato con AmCap? E' molto basilare, le operazioni disponibili sono poche, ma almeno ti permette di catturare i video!
Lo trovi qui: AmCap
Chi non ha mai avuto un problema con Windows Vista, scagli la prima pietra.
fai una ricerca su google e scrivi videodvdmaker prova con questo mi dicono esser facile facile.
Viet Vo Dao