Ho fatto riferimento alla math.h perche' cosi' era stato suggerito nelle risposte al thread che ho segnalato (vedi). Il riferimento che mi hai indicato, in effetti, non lascia dubbi sull'assenza della round() in math.h, ma informa dell'esistenza, nella categoria "Rounding functions", delle funzioni ceil (round up, cioe' per eccesso) e floor (round down, cioe' per difetto). Il punto e' che io ho bisogno della funzione che fa l'arrotondamento "giusto", cioe', ad esempio, arrotonda 1.2 a 1 e 1.9 a 2. Possibile che non esista niente che fa esattamente questo, e quindi l'unica opzione e' considerare la parte intera del numero e scrivere un if, del tipo:
codice:
  double x;
  double fractx,intx;
  int roundx;
  fractx=modf(x,&intx);
  if((x-intx)>0.5)
	roundx=ceil(x);
  else
	roundx=floor(x);
Del resto, l'utilizzo di round() mi era stato suggerito in questo stesso forum (qui) e la sua applicazione non ha dato problemi finche' ho compilato con DevC++. Inoltre, compilare sotto linux con gcc da solo un warning, quindi qualcosa deve esistere che risponde alla chiamta di round() del compilatore...