Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Codice >>> Descrizione

Utente di HTML.it

Codice >>> Descrizione

Salve colleghi del Javascipt,

purtroppo non ho ancora avuto tempo di studiare questo linguaggio e quindi, ahimé, devo chiedere indicazioni.

Necessito di creare una classica tabella a tre colonne: Codice - Descrizione - Quantità

Ciò che mi occorre è che al momento in cui l'utente inserisce un valore nel campo Codice, compaia il relativo valore nel campo Descrizione (se non ricordo male c'è un evento lostFocus che farebbe al caso mio).

Non chiedo tutto il codice, mi basta anche un indicazione, un link, un esempio. Non ho fatto ricerche perché onostemante non saprei proprio che chiavi di ricerca usare.

Grazie in anticipo.

L'evento onblur viene richiamato quando un controllo perde il focus. Crea l'evento per il campo che contiene il codice, e all'interno dell'evento metti il codice per valorizzare gli altri campi.

Utente di HTML.it
    Grazie per la dritta. Finalmente ho avuto tempo di lavorarci e ho messo insieme questo.

FUNZIONE
    function writeDesc(id) {document.getElementById(id).setAttribute('value', 'Nuova descrizione')}

HTML che utilizza la FUNZIONE
    <input onblur="writeDesc('desc1')" />
    <input onblur="writeDesc('desc2')" />
    <input onblur="writeDesc('desc3')" />
    [...]
    <input onblur="writeDesc('30')" />

HTML che subisce la modifica
    <input id="desc1" /> [...] <input id="desc30" />

Ora mi chiedo:

Per sapere quale tag input modificare l'unico modo è passare un argomento - così come ho fatto io - o esiste qualche altra tecnica?

E' possibile con questa tecnica inserire del testo all'interno di una tag 'p' o 'div', oppure si può operare solamente sugli attributi dei tag?

Permessi di invio