vorrei caricare delle immagini sul mio sito web, ma fare in modo che chi le visualizza non possa sapere quale è la loro collocazione nel sito, e quindi vorrei nascondere l'indirizzo img src dell'immagine
come posso fare?
grazie
vorrei caricare delle immagini sul mio sito web, ma fare in modo che chi le visualizza non possa sapere quale è la loro collocazione nel sito, e quindi vorrei nascondere l'indirizzo img src dell'immagine
come posso fare?
grazie
mi interessa il tuo argomento, quale è, secondo te, l'utilità alla quale accederesti impedendo tale visualizzazione?
penso non sia possibile in un modo o nell'altro qualcuno riuscirà sempre a copiarla..![]()
l'utilità di bloccare il visualizzare l'indirizzo dell'immagine si chiama "privacy e sicurezza"
dove caricare delle immagini di minorenni con il consenso dei genitori
riuscendo a rendere impossibile (o comunque difficile) vedere l'indirizzo dell'immagine riuscirei a preservare dalla possibilità che qualche malintenzionato (leggi pedofilo) possa linkarle da qualche altro sito
le foto saranno comunque visualizzabili da chi entra con username e pass, ma non potrà linkarle all'esterno
in questo modo anche il genitore o il bambino di turno vede le foto, ma non può linkarle all'esterno rischiando che da 1 foto si possa arrivare a tutte le altre
se vuole se la scarica sul suo Pc e poi la ricarica dove vuole, ma così non rischia di mettere nei casini me
chiara l'utilità alla quale accederei impedendo tale visualizzazione?
bhe, è una questione di area riservata, quindi di proteggere una determinata area del tuo sito dall'accesso senza login e password inserita.
credo che dovresti far spostare da un moderatore la discussione in un forum più consono come programmazione o web.
l'area riservata è già creata, è un ulteriore sicurezza questa...
ed è indipendente dal avere o no l'area riservata...
quindi sto cercando un codice per nascondere l'indirizzo dell'immagine, non per fare un'area privata, quello già ce l'ho
E' l'unica soluzione, esistono molteplici modi per prelevare l'immagine da un sito.
Nascondere il codice [img]......[/img] non ha l'impatto che desideri, sempre che ci sia il modo.
un ctrl+alt+stmp della pagina web, un salva immagine, un drag&drop, o anche nella cartella temporary internet files ecc...
Il codice per il web è sempre scritto in chiaro, leggibile da tutti.
Non ho presente l'attivita che svolgi sul sito in questione, ma l'unico consiglio che mi sento, personalmente di darti, è quello di rendere rintracciabili tramite dati sensibili al momento della registrazione, gli utenti che effettuano operazioni sul tuo sito...
Se qualcuno ha altre soluzioni sono desideroso quanto te di apprenderle.
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto![]()
![]()
se fa uno screenshot a me va bene
come pure se le cerca sei temp
mi basta che non possa linkarle direttamente dal mio sito
gli utenti sono genitori dei ragazzi a cu faccio scout, quindi di loro so tutto (nome, numero di tel, indirizzo, etc...) quindi non è un problema
non voglio rischiare che un genitore però faccia un link su qualche altro sito e da quel link si possa risalire al mio sito e quindi alle altre foto
cmq su altervista consigliano:
ora lo provo e ti faccio sapereIn questo caso, per inserire un immagine JPEG il cui nome è il file my_image.jpg, devi:Codice PHP:
<?php
header("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0");
header("Cache-Control: private",false);
header('Content-type: image/jpeg');
header("Content-Transfer-Encoding: binary");
header("Content-Length: ".@filesize($_GET['image_file']));
readfile($_GET['image_file']);
?>
- copiare queste righe (né più né meno) in un file chiamato load_image.php
- caricare questo file nelle tue pagine come fosse un'immagine:
Questo è un esempio stupido, perché macchinando un po' si riesce comunque a scoprire il nome del file... dovrai fare qualche piccola modifica a come memorizzi i dati e/o al codice per generare il nome del file, ad esempio, a partire da un numero.codice:[img]load_image.php?image_file=my_image.jpg[/img]
(scusate il doppio post, ma non me lo fa modificare)
ho provato, ma non riesco a fare funzionare quello che ho postato prima...
probabilmente sbaglio da qualche parte...
mi viene il quadratino come se non ci fosse l'immagine...
bah...
se qualcuno ci riesce mi spega come ha fatto...
grazie
TROVATO!!!
sempre da AlterVista, scritto da Probid
Potresti creare un file chiamato "img.php" e inserire al suo interno:
Non occorrono modifiche.Codice PHP:
<?
header("Content-type: image/png");
$info_img=getimagesize(base64_decode($_GET['img']));
eval('$im=imagecreatefrom'.str_replace("image/","",$info_img['mime'])."(\"".base64_decode($_GET['img'])."\");");
imagepng($im);
?>
Dopodichè linkare le immagini dove serve in questo modo:
Inserendo al posto di il nome dell'immagine codificato base64 tramite questo tool (ti basta scrivere il nome nel campo di testo apposito e cliccare su "encode!").codice:[img]img.php?img=[/img]
Non è il massimo visto che è possibile, girandoci un'pò intorno, scoprire il nome dell'immagine... ma almeno nell'url questo è nascosto
Ciao!