Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: silvionono

silvionono

Ciao...
    ho "ereditato" un sito della nostra associazione culturale, creato con NVU, ma non so risolvere il problema "compatibilità con le diverse risoluzioni" ovvero sul mio portatile lo vedo in un modo ma su altri monitor si vede tutto sfasato.
    Cosa devo fare perchè mantenga lo stesso formato indipendentemente dalla risoluzione dello schermo?
    Grazie e scusate l'incompetenza
    silvioIX°

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciao e benvenuto. ti consiglio una letta al regolamento, altrimenti i mod ti chiudono la discussione.
    Riguardo alla tua domanda, devi usare un layout fisso. Costringi tutta la grafica in un contenitore padre che ha una larghezza definita in pixel, in questo modo gli elementi non ti vanno in giro per la finestra del browser sulle risoluzioni diverse da quella per cui è ottimizzato

Io preferirei un layout fluido od elastico con degli accorgimenti di tipo min-width nei CSS.
    La soluzione che adotto spesso è utilizzare per le larghezze misure espresse in percentuale e per le altezze in em.
    Ovviamente il codice (X)HTML deve essere valido

Originariamente inviato da Myaku
    ciao e benvenuto. ti consiglio una letta al regolamento, altrimenti i mod ti chiudono la discussione.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio