Ciao Arrows,
io per la casa di mio suocero in campagna acquistai un kit dual feeds della metronic di cui non ricordo però il modello: comprendeva parabola da 80 cm e decoder free to air: devo dire che è un ottimo prodotto: parabola di ottima qualità sia come materiale che come finiture; decoder di facile utilizzo, con poche funzioni ma più che sufficienti per l'utilizzo che deve svolgere, menù intuitivi e facile personalizzazione dei canali.

Con questo kit dual feed ci puoi vedere Hot bird a 13° e Astra a 19°: su hot bird vengono trasmessi moltissimi canali italiani non codificati tra i quali i comunissimi Rai 1-2-3- canale 5 it1 rete 4 e (da poco) la7 più moltissimi altri canali; su Astra ci sono quasi esclusivamente canali stranieri (moltissimi tedeschi) che però trasmettono anche eventi in chiaro internazionali come formula 1 (RTL) e moto GP (Eurosposrt) e calcio!

Purtroppo alcuni (o molti) eventi trasmessi sui canali nazionali italiani via sat vengono oscurati per via dei diritti internazionali, formula 1 moto GP calcio (la partita del milan di ieri sera non era visibile su rai 1 via sat) ed anche alcuni film.

Il kit mi costò a giugno circa 80 euro.

A disposizione

Ale