Salve a tutti, esordisco sul forum con un bel problema,premetto che ho già controllato con la funzione ricerca ma non ho trovato nulla, spiego subito la mia situazione:
Ieri mentre cercavo di eliminare dal mio computer l'applicazione khight.exe, ho cancellato per sbaglio una voce dal registro di sistema(cancellazione manuale), non sono sicuro ma credo sia regedit.exe o comunque la chiave di registro che gestice l'avvio dei programmi.
Questi sono i sintomi:
-All'avvio il computer mi segnala un errore, ma parte, tuttavia i programmi che prima avevo in avvi automatico(firewall e antivurus)non partono.
- Qualsiasi tipo di programma intenda lanciare(eccezione per mozilla)mi dice che il programma non è associato a nessun file per l'esecuzione dell'operazione e mi dice di creare un'associazione tramite il menù pannello di controllo.
- Se provo ad aprire le voci del pannello di controllo(esempio sistema ecc)mi da la stessa risposta del punto sopra.
-Se provo a lanciare il comando regedit da esegui, mi dice:
Impossibile aprire il file regedit.exe - Per aprire il file è necessario indicare il programma con cui è stato creato e poi mi chiede di selezionarlo da un elenco o di fare una ricerca on line
Ho controllato in c:windows ed il file regedit c'è e con la funzione cerca me ne trova anche altri.
Il mio sistema operativo è Xp ed al momento avevo la funzione di ripristino sistema disabilitata.
Secondo voi cisa può essere e come faccio a ripristinare òla chiave di registro che mi manca?
Grazie mille dell'aiuto, purtroppo ho necessita del lap top perchè mi serve per il lavoro, spero possiate darmi una mano.
Ciao

Rispondi quotando