E' possibile scatenare un'azione con un tasto della tastiera, ma che non siano solo i tasti freccia e spazio?
Che so, ad esempio, quando clicco la lettera "F" od un numero del tastierino alfanumerico.
E' possibile scatenare un'azione con un tasto della tastiera, ma che non siano solo i tasti freccia e spazio?
Che so, ad esempio, quando clicco la lettera "F" od un numero del tastierino alfanumerico.
del tastierino non son sicuro, mentre gli altri pulsanti vengono richiamati sotto forma di codice
ad esempio "F" equivale al codice "70", perciò se fai:
in questa pagina trovi la lista codici dei pulsanti:Codice PHP:
var o:Object = new Object();
o.onKeyDown = function() {
if (Key.isDown(70)) {
trace("Hai pigiato il tasto F!");
}
};
Key.addListener(o);
http://livedocs.adobe.com/flash/8_it/main/00001685.html
Grazie 1000
Però ho notato che le lettere funzionano solo se tengo premuto il tasto Shift mentre clicco sulla lettera.
Ho provato anche a guardare il codice delel lettere minuscole che cambia solo nella colonna Ascii.
Rimanendo con l'esempio della lettera F.
Se inserisco il valore 70 mi viene fuori solo se, come appena detto, tengo anche premuto contemporaneamente il tasto Shift.
Se provo a mettere il numero 102 che è il codice Ascii sempre della lettera F non mi viene fuori in nessun modo.
Il tastierino alfanumerico funziona.
I tasti di funzione invece ho solo provato con F1 ma, se lo digito, mi viene fuori la guida in linea di Flash.
attenzione a quando fai le prove, come scritto in una nota nella pagina che ti ho linkato:
vale a dire che in "prova filmato" parte dei pulsanti non viene rilevataPer registrare tasti durante la prova di un file SWF nell'ambiente di creazione (Controllo > Prova filmato), assicurarsi di selezionare Controllo > Disattiva tasti di scelta rapida.
Perfetto ora grazie....
![]()