Originariamente inviato da wsim
1)ma che cacchio stai dicendo? passa da 1000 NETTI a 1250 NETTI.
NETTI, sai cosa vuol dire?

2) certo che non prevede, visto che è una sorta di contratto di formazione, ma nulla vieta che la conferma avvenga, e in ogni caso, da qui a tre anni, campa cavallo...
che tritapalle che sei...

da qui a tre anni magari Sergiao vorrebbe sapere di potersene stare tranquillo o di potersi fare una famiglia o che ne so...

va bene: 'netti'
sarà un forfaittone lordo

ma cambia poco almeno dal punto di vista di contributi, aumenti contrattuali, calcolo 13a, e crescita contrattuale se sarà inteso come forfait aggiuntivo e non come paga oraria e soprattutto come livello di qualifica.

un conto è prendo 250eu al mese in più perchè salto di 2 livelli per es.

un altro è mi mettono un rimborso spese che oggi ce l'ho e domani possono togliermelo o ridurmelo (un po' come certi superminimi assorbibili) o dirmi che non ne ho più diritto perchè sono cambiate le mansioni o che altro.

non è una certezza.
come non è una certezza l'apprendistato soprattutto con le ultime conferme sulla legge welfare

secondo me un conto e fare un vero progresso di carriera andando altrove per una posizione indeterminata ad un'inquadramento superiore (mi riconosci la professionalità già acquisita)

così invece è un po' una pulcinellata:

- mi prendi a tempo det.
- hai un sacco di agevolazioni perchè risulto in apprendistato
- siccome sono in apprendistato non puoi (non vuoi) riconoscermi l'esperienza quindi mi prendi a 1000eu come un novellino qualunque e mi aggiungi sti 250 alla voce rimborso spese ma che sono a tua totale discrezione e non pienamente riconosciuti dal contratto.
- tra 3 anni c'hai i cazzi tuoi, non ti sono più simpatico, ti costerei troppo, tantovale rifare il giochino con un altro e mi ritrovo col culo per terra.
- anche la storia della promessa di assunzione a tempo indeterminato tra 3 anni:

ma ti pare che uno che sa che sai lavorare ma non ti vuole lo stesso prendere fisso adesso, ti prenderà fisso tra 3 anni?

non ti vuole prendere fisso e basta.

anche perchè qsiasi contratto a tempo indeterminato include già un sostanzioso periodo di prova (nel mio caso volgare impiegata sarebbero 2 mesi lavorativi) in cui entrambe le parti sono libere di fanculizzare l'altro senza motivazione alcuna.

questo vuole botte piena (agevolazioni) e moglie ubriaca (risorsa senior senza impegno di assunzione fissa)

poi Sergiaio mica starà ad ascoltare noi, siamo tutti bravissimi a sbagliare anche da soli.

da qui a 3 anni campa cavallo?

"Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti."
John Maynard Keynes

In bocca al lupo, Sergy.