Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

"Upgrade" di Infostrada (in silenzio) da 4 a 2 Mbit/sec

Continuando a telefonare a Infostrada per chiarire i dubbi che ho sulla mia adesione a "TuttoIncluso" (vedi altro mio thread), ho parlato con un operatore che si e' sbilanciato forse oltre quello che la deontologia professionale gli avrebbe concesso, ma la cosa e' stata utile per chiarirmi le idee...

Il dialogo (piu' o meno) e' andato cosi' :

[io] : ma l'ADSL di tutto incluso a che velocita' e' ?
    [lui] : sono 2 Mbit/sec
    [io] : ma allora io ci perdo, perche' attualmente ho un contratto ADSL flat a 4Mbit gia' da 3 anni.
    [lui] : ma e' sicuro di andare effettivamente a 4 Mbit ?
    [io] : perche' me lo chiede ?
    [lui] : perche' Infostrada ha messo un limite a tutti i collegamenti wholesale di 2 Mbit.
    [io] : ah, questo spiega i rallentamenti che ho notato ultimamente...
    [lui] : e' vero, molti si lamentano, ma oggi la situazione e' quella che le ho detto, lavorando in wholesale su linea Telecom, il massimo sono 2 Mbit.
    [io] : quindi io sono fesso, perche' pago 35 Euro/mese per avere 2 Mbit/sec, quando vengono offerte a molto meno....
    [lui] : veda lei....

Bene, molto istruttivo... mi ha poi detto che a Febbraio (nominalmente) i 2 Mbit di oggi (forse) passeranno a 7, ma, vista la affidabilita' di quello che promettono.....

- Frediano

hai trovato l'ennesimo fesso che ci sono a TUTTI i call center, che l'assistenza di infostrada faccia pena come un pò tutti quanti gli operatori questo lo sanno anche le pietre, che le wholesale fanno schifo ( molto peggio dei 2 mega ) questo si sa da anni, io per esperienza sulla mia pelle però ti dico che sono stato un anno in wholesale con tuttoincluso di infostrada SEMPRE a 4 mega proprio l'altro giorno mi hanno passato su rete infostrada e le cose per ora non vanno affatto bene, spero sia colpa dei lavori ancora in corso, spero.
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Originariamente inviato da terencenapoli
    hai trovato l'ennesimo fesso che ci sono a TUTTI i call center, che l'assistenza di infostrada faccia pena come un pò tutti quanti gli operatori questo lo sanno anche le pietre, che le wholesale fanno schifo ( molto peggio dei 2 mega ) questo si sa da anni, io per esperienza sulla mia pelle però ti dico che sono stato un anno in wholesale con tuttoincluso di infostrada SEMPRE a 4 mega proprio l'altro giorno mi hanno passato su rete infostrada e le cose per ora non vanno affatto bene, spero sia colpa dei lavori ancora in corso, spero.
    che problemi stai avendo in ULL? io sono passato la settimana scorsa su rete infostrada e i primi 2/3 giorni ho avuto problemi sia col telefono che con l'adsl. Ci sono stati dei guasti nella mia centrale, anche segnalati sul sito di libero, che sono stati poi riparati.
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Originariamente inviato da Paolo1982
    che sono stati poi riparati.
    questo mi conforta molto, dunque ieri mattina sono passato su rete infostrada ma sono ancora senza linea a casa e l'adsl va a singhiozzi e male ti premetto che sono a 100 metri dalla centrale impianto controllato quindi mi auguro che si stiano sistemando in centrale tu che dici ?
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Re: "Upgrade" di Infostrada (in silenzio) da 4 a 2 Mbit/sec

Originariamente inviato da gelabel
    Continuando a telefonare a Infostrada per chiarire i dubbi che ho sulla mia adesione a "TuttoIncluso" (vedi altro mio thread), ho parlato con un operatore che si e' sbilanciato forse oltre quello che la deontologia professionale gli avrebbe concesso, ma la cosa e' stata utile per chiarirmi le idee...

Il dialogo (piu' o meno) e' andato cosi' :

[io] : ma l'ADSL di tutto incluso a che velocita' e' ?
    [lui] : sono 2 Mbit/sec
    [io] : ma allora io ci perdo, perche' attualmente ho un contratto ADSL flat a 4Mbit gia' da 3 anni.
    [lui] : ma e' sicuro di andare effettivamente a 4 Mbit ?
    [io] : perche' me lo chiede ?
    [lui] : perche' Infostrada ha messo un limite a tutti i collegamenti wholesale di 2 Mbit.
    [io] : ah, questo spiega i rallentamenti che ho notato ultimamente...
    [lui] : e' vero, molti si lamentano, ma oggi la situazione e' quella che le ho detto, lavorando in wholesale su linea Telecom, il massimo sono 2 Mbit.
    [io] : quindi io sono fesso, perche' pago 35 Euro/mese per avere 2 Mbit/sec, quando vengono offerte a molto meno....
    [lui] : veda lei....

Bene, molto istruttivo... mi ha poi detto che a Febbraio (nominalmente) i 2 Mbit di oggi (forse) passeranno a 7, ma, vista la affidabilita' di quello che promettono.....

- Frediano
    Se sei in wholesale sei sempre andato a 2M.
    I rallentamenti che noti ultimamente sono da attribuirsi agli upgarde di Telecom delle proprie offerte che sono passate da 2 a 7M saturando molte"zone"

Re: Re: "Upgrade" di Infostrada (in silenzio) da 4 a 2 Mbit/sec

Originariamente inviato da toyotakoala
    ragazzi non dite FESSERIE
    chi è in wholesale può anche andare ben al di sotto dei 2 mega o, come me, andare SEMPRE non sotto i 3500 in download, non è una REGOLA la questione dei 2 mega ma è solol il risultato di molteplici fattori, centrale satura, dslam occupati o non funzionanti, e altro

Utente di HTML.it

Re: Re: "Upgrade" di Infostrada (in silenzio) da 4 a 2 Mbit/sec

Originariamente inviato da toyotakoala
    I rallentamenti che noti ultimamente sono da attribuirsi agli upgarde di Telecom delle proprie offerte che sono passate da 2 a 7M saturando molte"zone"
    Balle. Io spesso ho toccato i 500 kBytes/sec (notasi : Bytes, non bits) corrispondenti a 4 Mbit/sec, in particolar modo quando scaricavo le immagini ISO dei DVD di Linux da alcuni server tedeschi, particolarmente veloci. Io ho l'ADSL di Libero/Infostrada da 3 anni, ed e' sempre andata discretamente bene, anche se in wholesale, toccando a volte, soprattutto in funzione della velocita' del server, il limite teorico dei 4 Mbit/sec.

E' solo da alcune settimane che mi sono accorto di questo rallentamento consistente. Da quando mi sono messo a monitorare (circa 3 settimane) non ho mai superato i 120 - 130 kByte/sec, che espressi in bit sono 0.96 - 1.04 Mbit/sec, altro che 4....

Loro contrattualmente sono a posto, perche' 4 Mbit/sec e' la velocita' massima offerta, pero' se la situazione non si normalizza a breve, parte un fax di disdetta.

- Frediano

Originariamente inviato da terencenapoli
    questo mi conforta molto, dunque ieri mattina sono passato su rete infostrada ma sono ancora senza linea a casa e l'adsl va a singhiozzi e male ti premetto che sono a 100 metri dalla centrale impianto controllato quindi mi auguro che si stiano sistemando in centrale tu che dici ?
    paolo novità ?

penso che si tratti di lavori momentanei in centrale, certo se non risolvono entro pochi giorni ti invito a chiamarli. A me cmq i problemi si sono presentati nei primi 2/3 giorni dall'attivazione e sono stati più limitati: ogni tanto mi cadeva l'adsl e non riuscivo più a ricollegarmi anche se era presente la portante. il telefono ha sempre funzionato tranne domenica che sono stato tutto il giorno senza adsl e telefono; secondo il sito di libero ci sono stati due guasti nella mia centrale proprio in quei giorni. Da lunedì non ho avuto più nessun problema, l'adsl è molto veloce, sono 4 mega effettivi
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Ops...non avevo letto che aveva tuttoincluso pensavo avesse la "mini"

Permessi di invio