Ciao, grazie per la risposta. Hai ragione forse è poco chiaro quello che ho scritto, ma proprio perchè la mia domanda è un po' contorta;
Cmq implicitamente tra le tue righe è contnuta la risposta e propriamente qui:
1. viene acquisita una stringa da tastiera, memorizzandola nell'array di caratteri line;
2. il valore restituito da getline (ossia la lunghezza della stringa acquisita) viene memorizzato in len, che quindi ora conterrà la lunghezza di line;
Quello che mi preme sapere è infatti: esiste una differenza (sono sicuro che ci sia, ma voglio capire in che termini) tra line, ovvero il termine della funziona, che dalla tua risposta deduco sia un array di carattere, e cio' che viene restituito da getline, che è un un numero.
Non so se sono stato u po' piu' chiaro.
P.s. apro una parentesi che magari non c'entra, ma mi chiedo perchè finora, tutte le volte che ho visto funzioni del tipo getline, non si precisa che in verità getline, non è niente; o meglio noi attribuiamo a getline una funzione. Motivo per cui la funzione che opera in nel modo in cui sta operando getline in questo momento sarebbe potuta essere chiamata benissimo anche "carciofo" ad. es. Chiusa la parentesi.