ti rispondo per la mia esperienza...
sto realizzando da qualche mese proprio un e-commerce che si interfaccia con un gestionale, la cui capacità è di avere infinite varianti, infiniti listini e infiniti contratti su uno stesso articolo. avendo per esempio valorizzato i prezzi per le varianti nella composizione dell' articolo nell' ecommerce, ho quindi possibilità di aver una variante colore (per esempio) che nello stesso ecommerce può assumere sempre sovrapprezzi o sconti su ogni singolo articolo, il che mi permette di avere un a sola variante colore (giallo, vede rosso e blu) ma utilizzabile in infinite situazioni, quindi nel tuo caso posso avere il nero per le placchette degli interruttori a 0.50c e lo stesso nero utilizzato per una guaina coprifili a 0.25c di sovrapprezzo sull' articolo base.
sono diventato di gomma per arrivare a questa soluzione, ma oggi posso dire di aver tirato fuori un e-commerce che può vendere dai salami alle automobili senza mai perdersi.
un esempio è QUI
questi vendono oggettistica, dai portachiavi alle borse, fino alle radioline
dello stesso ecommerce ho anche tramite variabili) la possibilità di effettuare acquisti come rivenditori o ordini come rappresentanti per i propri clienti.In questo caso godono di una griglia di selezione dei prodotti,. piu semplice da gestire per acquisti dello stesso articolo ma con varianti diverse.
Es.: un pantalone modello America ma 3XL/BLU, 9 XL/rosso, 12 L/BLU ecc...
ogni x giorni/mesi c'è lo scambio di dati tra gestionale e e-commerce
ma non è questa la sezione giusta... prova a postare nel forum di PHP
![]()