Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Opinioni layout e consigli

Salve a tutti gli utenti, sono un nuovo arrivato

Chiedo a tutti voi un parere sul layout generale del mio portale. Se avete consigli vari, di qualsiasi natura: ad esempio su font, grandezze testi, colori ecc non esitate.

il sito è www_neohw_com

Qualsiasi contributo e opinione è apprezzata!
    Il nemico dei webmaster? Internet Explorer. Il miglior amico/peggior nemico? Google

Il sito è carino, nel complesso, ma la cosa che più mi salta agli occhi è che hai usato tanti, troppi stili diversi per i vari menu e link.
    E anche la barra identica a windows vista non mi piace moltissimo.

Per il resto è un buon sito.

Originariamente inviato da elysaweb
    Il sito è carino, nel complesso, ma la cosa che più mi salta agli occhi è che hai usato tanti, troppi stili diversi per i vari menu e link.
    concordo

In effetti mi è passata di mente la cosa, il problema è che sono indeciso su quali font usare. Nel senso che non so quale coppia di caratteri andrebbe addottata per i link e quale per i testi da mantenere e ripetere in tutto il portale. Per i link sto usando Trebuchet e I testi nella parce centrale sono verdana, solo che nel Box Breaking the News non so che font piccolo usare e mantenere un aspetto gradevole, stessa cosa per i link alle varie news sulla destra.

Stesso discorso vale per la parte di sx dove c'è "Tags più cliccati" di un font, Cerca di un'altro e i box a comparsa di un'altro ancora.

Per la barra di vista non saprei che bg usare con quei colori che divida in modo carino le due parti principali della pagina.
    Il nemico dei webmaster? Internet Explorer. Il miglior amico/peggior nemico? Google

Originariamente inviato da elysaweb
    E anche la barra identica a windows vista non mi piace moltissimo.
    Penso che elysaweb si riferisse ai stili grafici dei menu, non solo al tipo di carattere, per esempio TAG PIU' CLICCATI ha un tipo di grafica con colori bianco e azzurro, mentre il menu di navigazione è un semplice rettangolo rosa...spero di aver reso l'idea...
    Il sito è buono..mi piace devi organizzare meglio la struttura.

Per quanto riguarda i font, se posso darti un consiglio puoi usare per tutti i menu, quello usato in ULTIME DAL WEB e ULTIMI DOWNLOAD.

il font usato in ULTIME DAL FORUM, puoi applicarlo anche per BREAKING THE NEWS e TAG PIU' CLICCATI.

La parte centrale potrebbe rimanere così, anche se userei un'altro font per la descrizione, tipo quello di ULTIME DAL WEB ecc ecc...

Spero di non averti confuso...cmq hai fatto un buon lavoro, resta da sistemare qualcosina...e amalgamare il tutto!
    Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...

Grazie a tutti ragazzi, apprezzo molto i vostri aiuti. Stakanovista continua su questa linea, i tuoi consigli non fanno che chiarirmi le idee, non mi sono consfuso

Dunque, ho impostato i font del menu rosa come quelli di breaking the news, ho cambiato il font di tag cliccati, devo impostare via php il numero di caratteri per i titoli dei tags, ho cambiato i titoli nelle sezioni principali e ho amalgamato un po' di più le cose (che se ho capito bene intendete omogenizzare).

Come vi sembra ora?
    Secondo voi il box dei tags ha bisogno di una modifica allo sfondo, anche a me piace poco perchè non si integra con i colori generali del sito (blu-scuro acceso sfumato verso scuro).

Per la barra di vista, quella è stata realizzata da una persona gentile che mi ha dato una mano, non si basa però su copy paste dalla grafica originale di vista. Forse togliere il logo vista sarebbe più opportuno ma non saprei con cosa sostituirlo. Magari un icona "documento" o il logo rimpicciolito, che ne dite?

Originariamente inviato da GBZ
    Come vi sembra ora?
    Secondo voi il box dei tags ha bisogno di una modifica allo sfondo, anche a me piace poco perchè non si integra con i colori generali del sito (blu-scuro acceso sfumato verso scuro).
    Sicuro che hai cambiato.. :master: a me sembra uguale...
    Comunque ho notato una piccola nota stonata, nel menu di sinistra sotto quello di navigazione, dove c'è sondaggio, utili ecc...
    Se da SONDAGGIO ti sposti a UTILI, il menu nel salire per spostarsi all'altro menu sottostante, sale troppo e ti apre direttamente LOGIN...devo poi tornare indietro per aprire UTILI.

Per la barra di vista, quella è stata realizzata da una persona gentile che mi ha dato una mano, non si basa però su copy paste dalla grafica originale di vista. Forse togliere il logo vista sarebbe più opportuno ma non saprei con cosa sostituirlo. Magari un icona "documento" o il logo rimpicciolito, che ne dite?
    Ottima l'idea di togliere il logo...e mettere magiri un'immagine di un documento...
    Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...

Pulisci la cache perchè hai il foglio di stile ancora in memoria e quindi vedi i font vecchi come grandezzae style. Ps: Parte centrale e sinistra hanno sempre lo stesso font di ieri.

Per Sondaggio Utili ecc succede perchè sposti il mouse velocemente, se provi a mettero da sondaggio a utili senza fare il passaggio veloce vedrai che funziona. Per il documento vedo se riesco a rimediare un'icona adatta

Ho cambiato la barra di percorso rimuovendo il logo vista, che ne pensate di questa?
    Cho ha già visitato il sito faccia refresh all'immagine...

Link immagine

Ho rifatto la colonna a sinistra, che ne dite?

L'immagine di confronto
    http://static.neohw.com/archivi/conf...colonna_sx.jpg

Permessi di invio