Il compilatore non sa cosa significhi "getline" e neppure "carciofo". Ma sa bene ciò che fanno le funzioni che lo sviluppatore ha deciso di nominare arbitrariamente "getline" o "carciofo".Originariamente inviato da playbasfa
P.s. apro una parentesi che magari non c'entra, ma mi chiedo perchè finora, tutte le volte che ho visto funzioni del tipo getline, non si precisa che in verità getline, non è niente; o meglio noi attribuiamo a getline una funzione. Motivo per cui la funzione che opera in nel modo in cui sta operando getline in questo momento sarebbe potuta essere chiamata benissimo anche "carciofo" ad. es. Chiusa la parentesi.
Gli esseri umani, astrazione di sviluppatori/programmatori, invece in tali casi ritengono più significativo l'arbitrario identificatore "getline" piuttosto che "carciofo".
E non è detto che, per noi esseri umani, "getline" sia il miglior identificatore per quella funzione.
Io ad esempio, sempre arbitrariamente, l'avrei nominato in un altro modo: come minimo "GetLine", "getLine" o "get_line", o (perché no?) "CiapaSuLaRiga"
;-)