Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Richiesta Consigli Per Un Neofita

Salve a tutti:

ho da qualte tempo messo on line il mio primo sito. l'ho fatto usando fireworks e dreamweaver. il sito è www.gemininuoto.it
    l'unica cosa che non mi piace e che vorrei eliminare (se possibile) è che le pagine si aprono a "scatti" o meglio come un puzzle. come posso fare?

scusate la banalità della domanda ma sono davvero alla prime armi.

ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Utente di HTML.it
    dipende3 dalle 50.000 immagini che hai messo.
    ci sono due modi per risolvere:

un preload in javascript (vedi html.it nella sezione Js)
    o delle JPG che si "mettano a fuoco gradualmente" (ma non mi ricordo come si chiama )

P.S. occhio al titolo, la prossima volta...

ok per le 50.000 immagini della homepage . ma nella altre pagine? (vedi ad esempio e-shop).

se dovessi ripartire da zero cosa dovrei fare per evitare questo problema?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da marcopippo
    ok per le 50.000 immagini della homepage . ma nella altre pagine? (vedi ad esempio e-shop).

se dovessi ripartire da zero cosa dovrei fare per evitare questo problema?
    pure l'e-shop è tutto un'immagine...

usARE LE MMAGINI CHE SI COSANO è LA SCELTA MIGLIORE. O USrne di meno

non ho capito....

o meglio...cosa devo fare per evitare che dall'esportazione da fireworks venga fuori un'unica immagine? se è questo il problema....

Non ho esperienza di Fireworks, ma quello che è sicuro è che l'esportazione così com'è non dà granchè come risultato...

Praticamente il programma "ritaglia" l'immagine che tu hai creato per il sito in tante parti più piccole, che poi vengono tenute insieme con una tabella invisibile.

Questo ti comporta diversi problemi:

1. Un sito pesante da caricare per chi usa connessioni lente: tutto, comprese le scritte e gli spazi bianchi, è composto da immagini, che devono essere scaricate dal browser per essere visualizzate

2. Un sito inaccessibile, sotto ogni aspetto: anche solo disabilitando le immagini diventa impossibile da navigare

3. Una cattiva indicizzazione nei motori di ricerca: Google e gli altri utilizzano il testo per capire "di cosa parla" la tua pagina, ma visto che nel tuo sito tutto il contenuto testuale sta nelle immagini, che il motore di ricerca non può leggere... beh, per loro è come se avessi un sito vuoto.

Piano A (più difficile ma risultato migliore):
    Fare un'esportazione mirata delle sole immagini, ritagliate singolarmente.
    Costruire il resto del sito in (X)HTML e CSS.
    Se non vuoi mettere mano al codice, puoi far uso di Dreamweaver.

Non so se esista un'esportazione diretta da Fireworks in Dreamweaver, che ti semplifichi ulteriormente il lavoro.. io non uso nessuno dei due, quindi magari dovresti chiedere a qualcuno che ha più esperienza di me...

Piano B:
    Ti tieni il sito così com'è, aggiungendo un preload in JavaScript che non mostri la pagina finchè non si è caricata completamente e/o esportando tutto in un formato JPEG progressivo (che si carica un po' alla volta, vedi prima tutto un po' "sfocato", poi mano a mano si caricano i dettagli).

Questo è in generale, poi non ti so dire in dettaglio qual è la procedura per Fireworks (può essere che sia tutto molto più semplice di quanto abbia previsto), visto che come ho detto non l'ho mai usato..

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, fammi sapere..

ti ringrazio. proverò con l'esportazione in JPEG progressivo. per l'uso del preload in java non saprei da dove cominciare....

Utente di HTML.it
    javascript.html.it è ricco di preload. solo che, solitamente, si devono inserire a manina tutti i nomi delle immagini

Permessi di invio