Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Doppia scheda video

Utente di HTML.it L'avatar di fungo

Doppia scheda video

Ciao a tutti.
    E' possibile montare due schede video per poter collegare 2 o 3 monitor per estendere il desktop ?

Attualmente monto una ATI con un'uscita VGA e digitale su entrambi ho collegato dei monitor per estendere il desktop. Sul primo monitor lavoro e sul secondo ho sempre in primo piano delle webcam IP.
    Adesso quello che vorrei fare è aggiungere un 3 monitor per ma ho dubbio se sia possibile.
    Se aggiungo una seconda scheda funziona ?

Esistono in commercio schede con più di 2 uscite VGA ?

Grazie
    Mungo Mauro

Allora... la Matrox da anni ha schede video con il cosiddetto triplehead (3 monitor su una sola scheda). Forse anche le schede ATI hanno questa caratteristica, ma non ne sono sicuro
    Se utilizzi una scheda madre con 2 slot PCI-Express credo che ci sia la possibilità di montare 2 schede video ed utilizzarle come fossero schede completamente separate.

Non mi ricordo più dove l'ho visto, ma c'era un pazzo che era riuscito così a montare 6 monitor sulla sua doppia Radeon.
    "This is the end, Clark... for both of us"

RE

Grazie, ho trovato questo modello Xentera GT8 - 8 Port Graphics PCI Video Card DVI to VGA prodotto dalla Colorgraphic.

Ciao
    Mungo Mauro

confermo la matrox ha una scheda video con il triplehead (se vi serve il modello devo smontare un pc )
    mentre con 2 schede il sli puoi mettere al massimo 4 monitor se hai una scheda che supporta 2 schede video....

Se a te non serve dimmi quanto vuoi.
    Fammi capire potrei montare due schede video, con 2 uscite. Magari una AGP e una PCI o PCI express ? E collegando i 4 monitor funzionerebbe ?

Grazie
    Mungo Mauro

no spetta non posso venderla! E' dell'ufficio

per quanto rigaurda lo SLI devi avere una scheda madre che supporti le schede video PCI express. quindi piuttosto recente (circa 2 anni).
    poi devi avere 2 schede video uguali, per quanto riguarda nvidia oppure diverse per le ATI (anche se è vivamente consigliato di averle uguali).
    così avresti + memoria video, - stress per le schede video e fino a 4 monitor anche condivisi.

RE

Grazie, oggi smonto il PC e vedo un pò se ho gli slot PCI express. Il computer a meno di 2 anni.
    Attualmente monto una GeForce 7600 GS 512MB non ricordo che slot ha ma penso AGP.

Mungo Mauro

la 7600gs mi pare sia piuttosto base...
    Se non sbaglio che c'è il modello PC express, però non so se hanno fatto sia AGP che Express

RE

Attualmente con questa gestisco due monitor tranquillamente. Il secondo è l'estensione del desktop dopo mette le finestre con il programma delle webcam.
    Mungo Mauro

intendevo dire "base" per giocare
    io avevo la 7500xt ed era AGP

Permessi di invio