Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di bode

Reindirizzare dopo logout alla homepage

Salve,nella mia hompage ho fatto un form in cui bisogna logarsi attraverso le sessioni e fin qui tutto funziona bene,dopo di che ho aggiunto un pulsante che mi manda in una pagina chiamata logout.php in cui distruggo semplicemente la sessione con il commando session_destroy() la mia domanda è questa,come posso ritornare automaticamente alla homepage dopo aver effetuato il logout?

Re: Reindirizzare dopo logout alla homepage

Originariamente inviato da bode
    Salve,nella mia hompage ho fatto un form in cui bisogna logarsi attraverso le sessioni e fin qui tutto funziona bene,dopo di che ho aggiunto un pulsante che mi manda in una pagina chiamata logout.php in cui distruggo semplicemente la sessione con il commando session_destroy() la mia domanda è questa,come posso ritornare automaticamente alla homepage dopo aver effetuato il logout?
    Le possibilità sono due...e semplici
    1.nella pagina logout.php, dopo che distruggi la sessione puoi inserire un
    header(location:index.php);

2.oppure, invece della pagina logout.php il logout lo indirizzi al index.php mettendo dopo session_start(); session_deestoy(); automaticamente facendo il logout, sei alla index avendo ditrutto la sessione.
    Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...

Re: Re: Reindirizzare dopo logout alla homepage

Originariamente inviato da stakanovista
    1.nella pagina logout.php, dopo che distruggi la sessione puoi inserire un
    header(location:index.php);

2.oppure, invece della pagina logout.php il logout lo indirizzi al index.php mettendo dopo session_start(); session_deestoy(); automaticamente facendo il logout, sei alla index avendo ditrutto la sessione.
    Grazie, ho utilizzato il primo metodo,ma se usassi il secondo metodo distruggerei ogni volta la sessione esistente anche non volendo distruggerla,perchè io potrei benissimo uscire dal sito e rientrare un in un altro momento.Corregimi se sbaglio!

Re: Re: Re: Reindirizzare dopo logout alla homepage

Originariamente inviato da bode
    Grazie, ho utilizzato il primo metodo,ma se usassi il secondo metodo distruggerei ogni volta la sessione esistente anche non volendo distruggerla,perchè io potrei benissimo uscire dal sito e rientrare un in un altro momento.Corregimi se sbaglio!
    :master: forse hai ragione...non ho mai provato in quella maniera, comunque primo ho dimenticato a dirti, che il primo metodo era il migliore...
    Sugnu Sicilianu e mi ni vantu, picchì la terra mia è china china d'incantu...u suli e li salini, pisci n'do sbarcaturi, su tutti cosi ca mi fannu strinciri lu cori...

Re: Re: Re: Re: Reindirizzare dopo logout alla homepage

:master: forse hai ragione...non ho mai provato in quella maniera, comunque primo ho dimenticato a dirti, che il primo metodo era il migliore...
    E infatti ho utilizzato quello per quel dubbio che mi son posto,comunque piu tardi magari faccio la prova anche se dovrei avere ragione sul fatto che quel destroy messo li mi distrugerebbe ogni volta la sessione ad un eventuale rientro!

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: Re: Reindirizzare dopo logout alla homepage

.......
    session_destroy
    Il vostro dubbio è fondato. la sessione viene distrutta non solo al rientro, ma appena è stata costruita.

Permessi di invio