Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema per esperti

problema per esperti

Salve a tutti dovrei fare una cosa abbastanza complessa (almeno per me ). In pratica vorrei che cliccando su un link si aprisse nella stessa pagina come una finestra sopra la pagina. Inoltre vorrei che in questa finestra ci fosse un tasto creato da me per poterla chiudere e vorrei poter decidere lo sfondo.
    Allego un'immagine nel caso non fossi riuscito a spiegarmi
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    Si puo fare! Ma il problema è che non si riesce a spiegare qui sul forum e senza il codice della tua pagina sott'occhio, poi è abbastanza lungo come tempo per creare un codice a doc.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    temo che tu non possa farlo con il solo html. La popup la crei in js, ma per vedere quanto la puoi "personalizzare" prova a fare una ricerca nella sezione o in rete.

edito: forse si riesce anche tramite css, ho trovato del materiale a riguardo spulciando su google

questo thread
    è interessante. E conferma la mia prima affermazione.

quindi devo affidarmi a un codice js. ok. Il problema ora è: dove trovarlo?

prova a guardare tra gli script di html.it o a fare una ricerca tra i 3d della sezione, se trovi qualcosa
    prova usando anche il termine "lightbox", forse ti può essere utile anche se non è proprio la stessa cosa che richiedi

il problema e che non so neanche il nome dell'effetto che sto cercando: perchè non penso sia una vera e propria popup in quanto non mi apre una nuova finestra ma apre una sorta di "layer superiore" alla pagina principale

ho postato in javascript penso che qui la discussione si possa chiudere

Utente bannato
    Originariamente inviato da Myaku
    temo che tu non possa farlo con il solo html. La popup la crei in js, ma per vedere quanto la puoi "personalizzare" prova a fare una ricerca nella sezione o in rete.

edito: forse si riesce anche tramite css, ho trovato del materiale a riguardo spulciando su google

Io non ho parlato di usare solo html ma intendevo una conbinazione di HTML con Javascript

cerca "finestra modale" / "thickbox" / "lightbox". ovviamente hai bisogno di JS come ti hanno già detto

Permessi di invio